AC riafferma il suo impegno per lo sviluppo sostenibile



Arca Continental, una delle aziende di imbottigliamento di bevande a marchio The Coca-Cola Company, ha dichiarato oggi il suo impegno nei confronti dei Women’s Empowerment Principles e dell’istituzione di Science-Based Targets per combattere il cambiamento climatico (WEPs e SBTi, rispettivamente per il suo acronimo in inglese) , promosso dalle Nazioni Unite (ONU).

Durante il Sustainability Business Meeting, organizzato a Monterrey dal Global Compact Network in Messico, l’azienda ha ribadito la propria determinazione a continuare a creare un ambiente di pari opportunità nei propri centri di lavoro, nonché a continuare a contribuire alla mitigazione del riscaldamento globale attraverso la riduzione nell’impronta di carbonio delle sue operazioni.

“Come aziende, siamo chiamati a creare spazi e ambienti in cui le persone che compongono i nostri team di lavoro possano sviluppare il loro massimo potenziale e diventare leader capaci di affrontare le sfide del business e della società”, ha affermato Denise Martínez, Direttore Esecutivo di Human capital . “Ci impegniamo a promuovere l’incorporazione e lo sviluppo dei migliori talenti, indipendentemente dalla loro età, sesso, orientamento sessuale o qualsiasi altra condizione inerente alla persona”, ha aggiunto, prima di firmare l’impegno per i Principi di Empowerment Femminile.

Il Direttore Tecnico Esecutivo e della Supply Chain, Alejandro Molina, ha evidenziato la riduzione del 21,5% dell’impronta di carbonio dell’azienda nel decennio dal 2010 al 2020, ottenuta grazie, tra le altre azioni, alla riduzione dell’11% dell’energia necessaria per produrre ogni litro di bevanda .

“Il nostro piano per ridurre la nostra impronta di carbonio si concentra su tre pilastri: 1) Promuovere l’efficienza in ciascuno dei nostri processi per ridurre al minimo il nostro impatto, 2) Sostenerci nell’innovazione per incorporare nuove tecnologie e processi dirompenti e 3) Promuovere il coinvolgimento di diversi attori nella nostra filiera per raggiungere insieme i nostri obiettivi”, ha spiegato.

“Continueremo a promuovere grandi progetti come l’ottimizzazione dei sistemi di refrigerazione e l’installazione di apparecchiature ad alta efficienza energetica che ci consentano di supportare le piccole imprese per ridurre i costi dell’elettricità e, parallelamente, ridurre le emissioni”, ha aggiunto, al momento della firma dell’adesione. dell’azienda all’impegno con gli Obiettivi Basati sulla Scienza.

Con queste azioni, l’azienda ribadisce la sua determinazione a lasciare un segno positivo nel proprio ambiente, promuovendo lo sviluppo globale delle comunità che serve e favorendo spazi di lavoro inclusivi e privi di ogni tipo di discriminazione.

Lascia un commento