Le 10 persone più ricche della Spagna

Essere un milionario non è facile, c’è un sacco di lavoro per ottenere, o almeno qualcuno in famiglia ha fatto il suo tempo in modo che si possono ereditare e godere. Inoltre è possibile giocare alla lotteria, anche se non è usuale. Oggi vorremmo fare una compilation delle persone più ricche della Spagna e di quanto raggiunge la fortuna che hai.

Secondo un recente studio, in Spagna ci sono più di 224,000 persone milionari, che superano in totale le 650.000 milioni di euro di patrimonio. Il nostro paese occupa la 14 ° posizione nella classifica mondiale dei miliardari, mentre a livello europeo è al settimo posto, dopo Germania, Francia, regno Unito, Svizzera, Italia e paesi Bassi.

Queste sono le persone più ricche in Spagna

1. Amancio Ortega

Il fondatore di Inditex (Zara, Pull & Bear, ecc…) è la più ricca del nostro paese e uno dei più ricchi del mondo grazie a una fortuna stimata essere di 58.000 milioni di euro. Ha iniziato con un piccolo negozio in un Coruña, e da lì ha costruito un impero che raggiunge un gran numero di paesi. La sua fortuna è maggiore rispetto a quella dei seguenti 33 persone più ricche insieme.

2. Sandra Ortega

La figlia di Amancio Ortega è il secondo della lista, la donna più ricca nel nostro paese, grazie a una fortuna stimata di 5,600 milioni di euro. Ha un gran numero di azioni di Inditex.

3. Juan Roig Alfonso

Il presidente e azionista di Mercadona supermercato spagnolo più importante al giorno d’oggi, la sua fortuna è stimata a 3700 milioni di euro.

4. Miguel Fluxà Rosselló

Presidente esecutivo del gruppo Iberostar, una società nazionale dedicato al settore del turismo e dispone di numerosi alberghi, Fluxà ha un patrimonio stimato di 3.500 milioni di euro.

5. Rafael del Pino y Calvo-Sotelo

Egli è l’attuale presidente della Ferrovial, una società dedicata alle infrastrutture e trasporti, si stima che la sua fortuna è di 3.000 milioni di euro.

6. Alicia Koplowitz

Questo aristocratico e imprenditrice spagnola ereditato e 16 anni, insieme a sua sorella Esther, la fortuna suo padre aveva accumulato grazie ad una società di costruzioni. Si stima che, attualmente, la sua fortuna ammonta a 2.400 milioni di euro.

7. Manuel Lao

Questo imprenditore è il expropietario del gruppo Cirsa, di business, di gioco e di intrattenimento, ed è una fortuna pari a 2.200 milioni di euro.

8. Juan Abelló Gallo

Questo imprenditore ha un’importante collezione di dipinti che gli ha dato fama e hanno iniziato la loro attività carriere nell’industria farmaceutica. La sua fortuna è stimata a 2.100 milioni di euro.

9. Juan Miguel Villar Mir

Questo imprenditore è il fondatore del gruppo immobiliare e industriale di Villar Mir, oltre a un azionista di OHL. La sua fortuna è stimata in 2.000 milioni di euro.

10. Hortensia Herrero

L’ultimo della lista delle persone più ricche della Spagna è Hortensia Herrero, imprenditrice, moglie di Juan Roig, il terzo della lista, e il presidente di Mercadona. Anche un imprenditore, si stima che la sua fortuna è di 1.900 milioni di euro.

Lascia un commento