Il 6 anfiteatri romani più famosi al mondo

L’anfiteatro romano sono uno dei luoghi più visitati della città in cui ci sono alcuni, anche uno dei più fotografati. Oggi vogliamo fare una raccolta di tutti gli anfiteatri romani più famosi nel mondo, tutte spettacolari e ben merita una visita.

Il primo anfiteatri romani furono costruite nel I secolo. C., principalmente con il legno, e progettato per rotazione a formare un ovale.

Questi sono l’anfiteatro romano più famoso del mondo

1. Colosseo di Roma

Non c’è dubbio che la Roma è la più famosa di tutto il mondo, e anche uno dei più importanti monumenti d’Italia. La sua costruzione è terminata nell’anno 80 e la sua cerimonia di apertura durarono 100 giorni, che è morto di 2.000 gladiatori e 5.000 animali.

2. Uthina Anfiteatro

Uthina era una colonia romana che era in Tunisia, sulla strada principale a Cartagine da ovest e il sud del paese. Si tratta di una città in rovina, ma il suo anfiteatro è spettacolare anche se in rovina.

3. Anfiteatro romano di Pozzuoli

Oltre ad essere uno degli anfiteatri romani più famosi è anche uno dei il più grande, con una capacità di 20.000 spettatori. È in Pozzuoli, il comune di Napoli, e in particolare gli ambienti sotterranei sono molto ben conservati, anche le gabbie per l’allevamento di animali.

4. Leptis Magna Arena

Questo suggestivo anfiteatro è in Libia e che è stato creato dai fenici nel 10 ° secolo. C., andando a essere parte dell’impero romano, dopo la sconfitta di Cartagine nel 146. C. La città fu abbandonato nel 523 , e attualmente è possibile vedere le sue rovine romane, senza dubbio la più spettacolare nell’area del Mediterraneo.

5. Arena Romana Di Arles

Nel sud della Francia, è la città di Arles, il cui anfiteatro romano, è la sua attrazione più visitata dai turisti. Fu costruito nel I secolo. C. e aveva una capacità di ospitare 20.000 spettatori. Dall’anno 1830 è stato utilizzato per le corride, e continua a rimanere così e oggi.

6. Arena di Nimes

Anche in Francia, nella città di Nimes, è uno degli anfiteatri romani più famosi. Infatti, si dice di Nimes è la Roma del francese, come ci sono molti monumenti storici di quell’epoca sono un esempio dell’influenza che i romani avevano in esso. È uno dei meglio conservati, sia che si tengono soprattutto concerti durante tutto l’anno.

Lascia un commento