8 più antiche città del mondo

Tutte le città hanno il loro fascino, basta solo sapere come trovarlo. Alcuni sono molto moderni, altri molto vecchi, altri sono mezza in rovina, altre affollate… Oggi vorremmo raccogliere le più antiche città del mondo , per conoscere un po ‘ di più i luoghi che per la loro età, hanno un sacco di magia.

Non c’è dubbio che le città con migliaia di anni, hanno un sacco di storia da raccontare, e lo fanno soprattutto attraverso le loro terre, dei loro monumenti…

Queste sono le più antiche città del mondo

  1. Gerico: si trova in Israele, è molto vicino al fiume Giordano, e lì hanno trovato resti di più di 20 insediamenti. Uno di loro risale a più di 11.000 migliaia di anni, vale a dire, nell’anno 9000. C.
  2. Catalhöyük: questa città è in Turchia, ed è uno dei siti archeologici di maggiore importanza in tutto il mondo. I ricercatori hanno effettuato scavi c’dalla fine degli anni ‘ 60, e da allora hanno scoperto, tra le altre cose, un insediamento dell’Età della Pietra Nuova, che è di circa 10.000 anni.
  3. Byblos: un’altra delle più antiche città del mondo è Byblos, Libano, ed è vicino a Beirut, la capitale. Diversi insediamenti hanno portato ad essere la più antica città abitata senza interruzione per tutta la storia dell’umanità.
  4. Argos: questa città greca fu fondata intorno all’anno 2000. C. e della nascita di gran parte dei soldati, che in seguito avrebbero combattuto nella battaglia di Troia. Ha ospitato i Giochi Olimpici nell’anno 400. C.
  5. Shoush: questa città dell’Iran, è situato ai piedi di Zagros, una spettacolare catena montuosa più di 1.500 chilometri di lunghezza. La città fino in fondo, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
  6. Plovdiv: è la seconda città più popolata in Bulgaria, dopo la capitale e ha un’antichità di 6.000 anni. Esisteva già prima di Roma e di Atene.
  7. Luxor: situato in Egitto, è parte dell’antica città di Tebe, e Homer chiamato come “La città delle cento porte” a causa della grande quantità di porte che erano in templi e mura.
  8. Luoyang: città cinese che si trova nel centro del paese ed è una delle più antiche città del mondo, che è stata completamente distrutta nell’anno 510. C. da una guerra civile. E ‘ stato ricostruito l’anno successivo.

Lascia un commento