I 10 borghi più belli d’Austria

L’Austria è un paese di grande bellezza che ha molto fascino in ogni angolo, sia in spazi naturali o di imponenti palazzi. Oggi vogliamo raccogliere alcuni dei borghi più belli d’Austria, tutti hanno qualcosa di molto speciale che rende la pena di una visita.

I paesaggi naturali sono di grande importanza in questo paese, che si trasforma ciascuno di essi su una cartolina è molto bello. Come in tutte le città, c’è sempre qualcosa che li rende unici.

Questi sono alcuni dei borghi più belli d’Austria

  1. Weissenkirchen: si tratta di una piccola città rurale affascinante, che è tra i vigneti e case colorate che compongono un paesaggio idilliaco.
  2. Gmunden: si hanno i piedi nel lago dello stesso nome, in cui fare il bagno tutti i turisti e gli abitanti delle regioni vicine, quando si tratta di calore. Il Castello di Ort è un altro dei suoi luoghi.
  3. Hallstatt: senza dubbio, è uno dei borghi più belli d’Austria, un luogo romantico, idilliaco e affascinante. Essa ha anche un lago, le case colorate, belle strade e architettura spettacolare. Una delle sue attrazioni è un ossario-casa in cui ci sono più di un migliaio di teschi.
  4. Krems: questo piccolo villaggio è circondato da mura e le porte che sono stati occultati dal passaggio del tempo. Nel centro storico ci sono affascinanti vicoli e medievale-looking.
  5. Alpbach: le sue case di legno sono decorate con molti vasi riempiti con fioriture colorate, così la bellezza è presente in ogni angolo. È una cittadina collinare molto popolare tra gli sciatori in tempo di neve.
  6. Lienz: in plaza Hauptplaz ci sono palme che danno un bel guardare, soprattutto quando è bel tempo e anche i fiori. Ha un castello spettacolare, è uno dei luoghi più visitati della zona.
  7. Dürnstein: dal Danubio per vedere questo paese come se fosse diviso in due, essendo una parte più moderna con le sue case colorate e le altre in stile medievale, conservando anche le rovine di un castello ai piedi del canale di un fiume.
  8. Marizell: migliaia di persone in pellegrinaggio a questo popolo austriaco, ogni anno, perché è il luogo di culto che la maggior parte dei devoti del paese.
  9. St. Gilgen: si tratta di un villaggio con un piccolo porto, che è raggiungibile con le barche a vela sul lago di Wolfgang, una delle attrazioni turistiche più visitate del paese. Le loro case sono decorate e colorate, le strade acciottolate… e Mozart ha una grande importanza in questa città, perché sia sua madre e suo nonno erano lì. Ecco perché il lago è chiamato Wolfgang, il primo nome di Mozart.
  10. Berwang: si chiude la nostra Top 10 dei borghi più belli d’Austria, con uno che è in alto Adige e che si dispone di tutto ciò di cui un villaggio alpino dovrebbe essere. Da lì si può vedere la Zugspitze, la montagna che si trova sull’altro lato del confine con la germania ed è una delle più belle e famose del mondo.

Lascia un commento