Le 10 più belle città del Mediterraneo

La lunghezza e la larghezza del nostro pianeta troviamo siti di eccezionale bellezza molto particolare, in quanto l’area del Mediterraneo, in cui ci sono diversi paesi che ha molto da offrire ai suoi visitatori. Oggi vogliamo mostrarvi le più belle città del Mediterraneo, quelli che sono ben merita una visita per avere un fascino unico.

Milioni di turisti la scelgono ogni anno per visitare luoghi legati al Mediterraneo, paesi e città in cui trascorrere qualche giorno di vacanza molto speciale, soprattutto in quelli dove ci sono spiagge spettacolari.

Questi sono i borghi più belli del Mediterraneo

  1. Cadaqués (Spagna): è uno dei villaggi essenziale per visitare la Costa Brava per le sue bellezze naturali e luoghi storici, come la Casa-Museo di Salvador Dalí, in cui il pittore ha trascorso molti anni della sua vita.
  2. Collioure (Francia): è una pittoresca cittadina che è noto soprattutto per essere stato il luogo scelto da Antonio Machado a rifugiarsi durante la Guerra Civile. Particolarmente belle le facciate delle case in tonalità pastello.
  3. Cinque-Terre (Italia): essi sono in realtà cinque villaggi, non solo uno, un piccolo itinerario in 10 chilometri di costa e attraversa i comuni di Vernazza, Corniglia, Monterosso al Mare, Riomaggiore e Manarola. Si tratta di un percorso, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
  4. Bonifacio (Francia): un altro dei borghi più belli del Mediterraneo è senza dubbio che questo piccolo comune francese nel sud della Corsica e offre un paesaggio spettacolare. Essenziale per il suo centro storico, di grande valore architettonico.
  5. Cassis (Francia): è un villaggio di pescatori, le cui facciate sono colorati, che lascia un paesaggio molto bello. In aggiunta, è perfetto spiagge si trovano fuori e godere del bel tempo, alcune tra le più belle in Europa.
  6. Portofino (Italia): questo piccolo villaggio di pescatori sulla Riviera italiana è senza dubbio una delle più belle città del Mediterraneo. Nel suo porto ci sono molti yacht di lusso, e in paese si possono trovare molti negozi delle migliori e più glamour del brand.
  7. Menton (Francia): è a circa 15 minuti dal principato di Monaco ed è anche conosciuta come la “città giardino” e “città di limon”. Ha un patrimonio storico e culturale dei migliori del paese, e alcuni paesaggi degni di prendere un sacco di fotografie.
  8. Sidi Bou Said (Tunisia): questo piccolo popolo africano meritano una lacuna in questo elenco perché è una delle più belle e turistiche della zona. Il blu e il bianco delle case è molto accattivante, che insieme con le sue strade acciottolate, la rende una richiesta molto importante a livello turistico.
  9. Fornells (Spagna): questo villaggio sull’isola di Minorca è bellissima per le sue case bianche e il suo ambiente naturale, che comprende spiagge e calette in modo unico e bello, come si è visto su una qualsiasi delle isole baleari.
  10. Pollença (Spagna): si chiude la nostra Top 10 delle città più belle del Mediterraneo, con questa piccola città dell’isola di Maiorca, che ha una storia di oltre 3000 anni. C’è un sacco di impronta romana, come Il Pont Romà, un ponte romano che ha usato per portare l’acqua al comune.

Lascia un commento