8 borghi più belli dell’Andalusia

In Spagna ci sono persone veramente magico, di piccole città e villaggi hanno molto da offrire a chi visita, e che, esteticamente, sono davvero interessanti. Oggi vogliamo consigliarvi alcuni tra i borghi più belli dell’Andalusia, chi ha una bellezza molto particolare che vogliono scoprire.

L’Andalusia è una delle regioni spagnole più visitati grazie alle sue innumerevoli attrattive naturali e culturali o storiche, tra gli altri.

Questi sono i borghi più belli dell’Andalusia

1. Giro

Questo popolo di tradizione torero è anche una delle più belle di tutta la Spagna con luoghi magici, quali giardini, punti panoramici, i musei e leggendario plaza de toros. Account con un pit che ha attirato la pubblicità creativi e registi che appaiono in vari spot pubblicitari e film.

2. Vejer de la Frontera

Dichiarato monumento Storico-Artistico nel 1976, anno Vejer è una meravigliosa combinazione di strade acciottolate e vicoli ripidi pendii terrazzati e le tipiche case padronali di colore bianco. Piante e fiori adornano quasi tutti i loro balconi.

3. Priego de Cordoba

Questa piccola città è il Parco Naturale della Sierra Subbética, ed è conosciuta anche come “Città dell’acqua” , che avendo molte sorgenti nell’ambiente.

4. Zahara de la Sierra

Questo bellissimo villaggio bianco è nel Parco Naturale della Sierra de Grazalema, ai piedi della Sierra del Jaral. L’estetica di distanza, è davvero spettacolare, un “must” della famosa “strada dei Villaggi Bianchi”. Sulla sua sommità si trovano i resti di un castello arabo e offre altre attrazioni, come la Torre dell’Orologio, la Cappella di S. Giovanni in Laterano, o labirinti di stradine, tra gli altri.

5. Setenil de las Bodegas

Un altro dei borghi più belli dell’Andalusia, che è anche un villaggio bianco, in questo caso, nella provincia di Cadice. Gran parte delle case sono costruite sotto una sporgenza rocciosa, che rende veramente speciale.

6. Olvera

In Serranía de Cádiz è Olvera, un piccolo paese circondato da campi di olivi. Fa parte della Via Verde de la Sierra, la sola strada in andalusia, che è stata dichiarata di Interesse Turistico. Un nazari castello che domina la città e il punto di vista sul loro viaggio, sono impressionanti.

7. Frigiliana

Senza dubbio si tratta di uno dei borghi più belli dell’Andalusia, in parte grazie alla strade bianche decorate con fiori colorati, grotte, pozzi, fontane, e maioliche che sono vere opere d’arte.

8. Alájar

Questo bellissimo villaggio bianco, è caratterizzato da un ambiente che attira migliaia di escursionisti ogni anno. Dichiarato monumento Storico-Artistico, ha diversi punti di interesse come il Monumento Naturale di “Peña de Arias Montano”, la Copertura del materasso, la Ermita de la Reina de los Ángeles, o la Chiesa di San Marcos, tra gli altri.

 

Lascia un commento