Il 7 borghi più belli delle Asturie

Nel nostro paese ci sono migliaia di popoli, di caratteristiche diverse, a seconda della zona sono più simili le une alle altre, ma ognuna di loro ha certamente il suo fascino, per motivi diversi. Oggi vogliamo mostrarvi il 7 borghi più belli delle Asturie, è difficile scegliere, perché ci sono così tanti che meritano questo onore, ma l’elenco non si adatta a tutti.

Asturias è una delle più belle regioni della Spagna, grazie soprattutto ad avere una natura unica, piena di luoghi di magia naturale, che difficilmente troverete in un altro luogo.

Questi sono i borghi più belli delle Asturie

1. Cudillero

Non solo è uno dei borghi più belli delle Asturie, ma in tutto il paese, un piccolo villaggio di pescatori con un fascino unico. È situato su una scogliera che ha case colorate, molto suggestivo e formare un piccolo anfiteatro che è il mare, nel centro, raggiungendo un piccolo molo.

2. Reattori

È sempre stata una città con molti turisti, ma la sua fama alle stelle quando è stato registrato lì, la serie “Doctor Mateo”, che è stato un successo in termini di pubblico. Le sue strade strette e ripide, e hanno case tradizionali che offrono un aspetto unico. Particolarmente bella zona del porto e il Belvedere di San Roque.

3. Llanes

Oltre alla bella, è una delle località più famose delle Asturie, quando ha girato film come “Il Nonno”, “Orfanotrofio” o “Storia di un bacio”. Con spiagge spettacolari, oltre a piscine naturali di Gulpiyuri, uno dei più belli del paese. Il suo centro storico è stato dichiarato complesso Storico-Artistico.

4. Luarca

Questa città marinaio è uno dei porti pescherecci più belle di Spagna, oltre a uno dei cimiteri più belli e offre una vista spettacolare della costa. A Luarca è possibile vedere luoghi di interesse, come il Palazzo dei Marchesi di Ferrara, quartiere della marina, o la Casa del Guatemala.

5. Bulnes

È immerso in un paesaggio mozzafiato ai piedi del Picu Urriellu, anche conosciuto come Naranjo de Bulnes, in Picos de Europa. Ha pochi abitanti e di una bellezza unica che mantiene tutto il suo fascino. Si può solo accedere alla pelle, o in funicolare, in quanto non ci sono strade.

6. Bocce

Le loro case sono distribuite in pendenza e forma estetica, veramente bella e originale. Offre un’attraente così originale da essere in grado di osservare un sito di impronte di dinosauro che può essere visto quando la marea è bassa.

7. Cangas de Onís

L’ultimo dei borghi più belli delle Asturie è la nostra lista è anche uno dei più importanti, che ospita attrazioni famose come il Santuario e i Laghi di Covadonga. In esso è stato localizzato per la prima volta la sede della Corte del Regno delle Asturie, e anche se è considerato storicamente come la prima capitale del nostro paese.

Lascia un commento