I 10 borghi più belli d’Italia

L’italia è uno dei paesi più belli del mondo in molti modi, soprattutto a livello architettonico. Oggi vogliamo mostrarvi alcuni dei borghi più belli d’Italia, quelli che non sono menzionati per quanto grandi città, ma vale la pena di una visita.

La bellezza di un luogo può essere per diversi motivi, ad esempio per la sua vista, la sua storia, la sua architettura… e in Italia ci sono infiniti luoghi per godere di tutto ciò.

Questi sono i borghi più belli d’Italia

1. Vernazza

Si tratta di una villa che conserva ancora il suo antico aspetto di cittadella marinara e in cui si possono vedere i luoghi di interesse come la Torre, il Castello dei Doria e il Belforte, la Piazza di Vernazza e Il Santuario di Ntra. Madonna di Reggio.

2. Portofino

Si tratta di un piccolo villaggio di pescatori che ha poco più di 500 abitanti , ma è uno dei più ricevere i turisti durante tutto l’anno. Vi si possono visitare luoghi come il Castello Brown, la Chiesa di San Jorge, il Museo del Parco, Via Amisani, l’Oratorio di Santa Maria Assunta e la Chiesa di San Martín.

3. Bellagio

Il piccolo comune di circa 3.000 abitanti della provincia di como, nel cuore del lago di como. Offre alcuni incredibile vista sul lago, con lo scenario delle Alpi sullo sfondo, e si può anche visitare luoghi di interesse come Villa Melzi, campi di olivi, Piazza Mazzini, o sul lungomare.

4. Matera

Senza dubbio, è uno dei borghi più belli d’Italia, che è già abbastanza grandi più di 60.000 abitanti. Sembra essere una mangiatoia a grande scala e offre luoghi interessanti come i Sassi, il Duomo, la Chiesa di Sant’ Agostino, la Basilica di San Giovanni Battista o i resti del Castello Tramontano.

5. Manarola

Questo piccolo paese è situato in provincia di la Spezia ed è una delle città più visitate dai turisti. Un must da vedere durante la tua visita è la Chiesa della Natività della Vergine Maria, la Torre di Manarola, alla Spiaggia di Manarola, sulla Via del Amore e l’Oratorio dei Disciplinati.

6. Castelmezzano

La sua popolazione non raggiunge gli 800 abitanti ed è un incantevole villaggio che porta ad una fiaba. Tra i luoghi di interesse sono la Chiesa Madre di Santa Maria dell’olmo, nella Cappella del Santo Sepolcro, la Cappella della Madonna dell’annunziata, il parco al di fuori della Lucania, sulla Strada delle Sette Pietre o la Cappella di San Marco.

7. Capri

Oltre ad essere uno dei borghi più belli d’Italia è anche uno dei più famosi. È un’isola che si trova nel golfo di Napoli e in aggiunta alla sua spettacolare bellezza, offre attrazioni come la Grotta azzurra, la Villa Jovis, Arco Naturale, Villa Malaparte, Torre Materita, Monte Solaro Punta Carena o Faraglioni, tra gli altri.

8. Alberobello

Questo piccolo comune che supera i 10.000 abitanti e si trova in provincia di Bari. Particolarmente degni di nota sono I trulli di Alberobello, dichiarata Patrimonio mondiale dell’umanità nel 1996. Potete anche visitare altri luoghi interessanti, come la Chiesa di San Antonio, la Chiesa a Trullo e varie fiere dell’artigianato.

9. Atrani

Questa splendida città non raggiunge i mille abitanti e si trova in provincia di Salerno. L’intero villaggio è Patrimonio dell’Umanità , grazie in parte per la sua architettura medievale e attrazioni come la Chiesa di San Salvatore de Birecto, Piazza Umberto I, la Chiesa Collegiata di Santa maria Maddalena o la Spiaggia di Atrani.

10. Positano

Siete sulla Costiera Amalfitana e non c’è dubbio che è uno dei borghi più belli d’Italia, grazie alle sue strade ripide e strette o una spiaggia di sassi. Deve visitare luoghi come la Spiaggia Via Fornillo costiera Amalfitana, la Chiesa di Santa Maria Assunta, spiaggia grande di Positano o la Via degli dei.

Lascia un commento