‘Canelo’ vs. Golovkin III: Segui il combattimento round-by-round qui



Stasera Saul ‘Canelo’ Álvarez affronterà Gennady Golovkin in quella che sarà la la trilogia è i loro incontri dove il kazako cercherà vendetta e priverà il messicano delle quattro cinture che lo confermano come il massimo campione dei pesi medi super.

Il primo confronto tra Golovkin e Álvarez è stato il 16 settembre 2017 presso la stessa T-Mobile Arena e hanno pareggiato per decisione dei giudici. Il secondo incontro è stato un anno dopo, il 15 settembre, con la vittoria per decisione unanime dell’uomo di Guadalajara.

Nei mesi scorsi entrambi i pugili si erano scambiati una serie di dichiarazioni, anche se l’ultima cosa che l’uomo di Guadalajara ha detto del suo rivale era che lo vedeva forte, tuttavia sperava di batterlo.

Durante la pesatura, tenutasi venerdì 16 settembre, Golovkin ha segnato 167 libbre, mentre Saúl Álvarez 167,4lasciando i due pugili con il peso regolamentare.

Una delle sorprese della serata, oltre all’inno nazionale cantato da Carolina Ross, è stata la compagnia che Álvarez aveva sul ring: il suo “compagno” Alejandro Fernández, che è apparso cantando “México Lindo y Querdo”.

‘Canelo’ vs. Golovkin III: round dopo round

La lotta è concordata a 168 libbre -76,2 chili-, il peso naturale del pugile messicano, mentre ‘GGG’ salirà da 160 libbre. La lotta durerà 12 round da tre minuti ciascuno, a meno che non finisca prima per KO come cerca ‘Canelo’ Álvarez.

Round 6

‘Canelo’ è sempre più vicino al kazako, che mantiene una mezza guardia cercando di sferrare un colpo. Golovkin rimane “misurato”, che inizia a “correre” sul ring.

Giro 5

Il primo abbraccio della partita avviene in questo turno, dove ‘Canelo’ ha iniziato a fare più pressione portando il suo rivale agli angoli del ring. Entrambi iniziano a lanciare sempre più abbinamenti, anche se il messicano è quello che è riuscito ad agganciare in più occasioni.

  • ‘Canelo’: 10 punti.
  • Golovkin: 9 punti.

Round 4

Il pugile messicano guarda sempre avanti, tenendo alta la guardia e schivando i colpi del rivale. Da parte sua, GGG ha ricevuto un paio di botte che lo hanno momentaneamente destabilizzato, tuttavia è ancora alla ricerca di una botta per Álvarez. Cominciano ad avvicinarsi alle corde.

  • ‘Canelo’: 10 punti.
  • Golovkin: 9 punti.

Giro 3

‘Canelo’ è venuto più forte in questo turno, soprattutto con la sinistra, ed è lui che domina con le combinazioni lanciate. È però lo stesso uomo di Jalisco ad avvicinarsi alle corde, anche se a fine turno hanno cambiato ruolo.

  • ‘Canelo’: 10 punti.
  • Golovkin: 9 punti.

Turno 2

I colpi di Gennady Golovkin cercavano la parte alta del suo avversario, che resta in guardia e cerca un ‘buco’ nella difesa del kazako per sferrare un colpo preciso. Con combinazioni corte, Álvarez arriva con più forza rispetto al round precedente. Rimangono al centro del ring, senza ancora toccare le corde.

  • ‘Canelo’: 10 punti.
  • Golovkin: 9 punti.

Turno 1

Álvarez ha mantenuto alta la guardia per i primi secondi del round, mentre il kazako ha cercato un approccio al rivale. Il messicano cercava uno spazio per sferrare un colpo a GGG, i suoi colpi erano veloci, tuttavia ‘Canelo’ è riuscito a schivarli con facilità.

  • ‘Canelo’: 10 punti.
  • Golovkin: 9 punti.

Lascia un commento