Le 10 cascate più alte del mondo

Le cascate sono cascate del fiume in cui c’è un ampio divario, che lascia un paesaggio che, in molti casi, è davvero spettacolare. Oggi vogliamo mostrarvi le 10 cascate più alte del mondo, tutti affascinanti e un bel spettacolo da vedere.

Ci sono luoghi che sono di fama mondiale, grazie per le sue cascate, come Niagara, e che non sono tra i più alti al mondo.

Queste sono le cascate più alte del mondo

  1. Angel: queste cascate del Venezuela è nel Parco Nazionale di Canaima e hanno un’altezza di 979 metri. Deve il suo nome al Jimmie Angel, un aviatore che, nel 1937, ha trovato che questo luogo esistesse, dopo di volare sopra la barriera e hanno un incidente.
  2. Salto del Tugela traghetto: è una goccia di 947 metri, e una larghezza di 15 m. Si può vedere nel Parco Nazionale, nella provincia di KwaZulu Natal.
  3. Cadute le Tre Sorelle: sono tra le cascate più alte del mondo grazie a un drop di 914 metri. Si può trovare nel Parco Nazionale Otishi, in Perù.
  4. Olo’upena: situato a Molokai, nelle Hawaii, isolato dalle montagne, in un ambiente spettacolare. Ha un’altezza di 900 metri.
  5. Catarata Yumbilla: ha una caduta di 895 metri, e sopra di esso si trova la grotta di San Francesco di Yumilla, dove si crede che egli è nato, dal momento che nessuno è stato in grado di raggiungere l’origine.
  6. Vinnufossen: è la più alta in Europa, grazie a un drop di 860 metri, e il suo flusso è alimentato dal ghiacciaio Vinnufonna. È in Norvegia.
  7. Baläifossen: è anche in Norvegia, in particolare in Osafjorden. La sua caduta, a 850 metri di distanza.
  8. Il salto Pu uka’oku: un altro hawaiano nella nostra top delle cascate più alte del mondo, in questa casa, grazie alla sua goccia di 840 metri. Si trova a soli 500 metri di distanza dal Olo’upena, al quarto posto di questa lista.
  9. Salto James Bruce: è in Canada, nel Parco Provinciale di Marino Princess Louisa, ed è il più alto in nord America. La loro caduta è di 840 metri e ha due flussi paralleli, una permanente e l’altra che è secco in estate.
  10. Cascata Browne: chiudiamo la lista con questa cascata di Nuova Zelanda che ha una goccia di 836 metri.

Lascia un commento