I 10 più grandi centri commerciali in Europa

I centri commerciali sono luoghi in cui migliaia di persone si recano quotidianamente per bellezza, bere qualcosa o semplicemente fare una passeggiata e godersi il tempo libero. Oggi vogliamo mostrarvi le 10 più grandi centri commerciali in Europa, quelli in cui è praticamente bisogno di una mappa e di una bussola per non perdersi.

Viaggiare è un piacere, e se ti piacciono i centri commerciali sicuro che ti piacerebbe visitare con te ovunque tu vada, se comprare o meno.

Questi sono i più grandi centri commerciali d’Europa

1. Istanbul Cevahir (Istanbul, Turchia)

Questo incredibile centro commerciale ha 420.000 metri quadrati, si sviluppa su 6 piani e si possono trovare più di 340 negozi, 14 ristoranti, e 34 imprese di fast-food. C’è anche una pista da bowling, 12 cinema, un teatro privato e anche un roller coaster.

2. Mega Belaya Dacia (Mosca, Russia)

È il secondo dei centri commerciali più grandi in Europa, grazie ai suoi 300.000 metri quadrati, in cui ci sono quasi 300 negozi, parchi di divertimento, ipermercati e molte opzioni per la ristorazione. Uno dei suoi più grandi attrazioni è Detsky Mir, un mondo per i più piccoli di godere mentre i più grandicelli andare a fare shopping.

3. Arkadia (Varsavia, Polonia)

Ha 287.000 metri quadrati in cui è possibile trovare più di 230 negozi, 25 ristoranti, soffitti di vetro, piastrelle in pietra, ristoranti e aree di svago e di intrattenimento per tutte le età.

4. C. C. La Maquinista (Barcellona, Spagna)

Situato a San Andrés, è il centro commerciale di una dimensione più grande in Spagna grazie alla sua 250.000 metri quadrati, in cui ci sono 250 negozi, più di 40 ristoranti, cinema, teatri, centri per bambini e una piazza aperta per godere di un breve periodo di riposo. Si stima che tra il 12-15 milioni di persone visitano ogni anno.

5. Westgate Mall (Londra, Regno Unito)

Questo centro commerciale è il più grande del suo paese di 220.000 metri quadrati in cui ci sono più di 350 negozi e una miriade di esperienze per rendere il vostro soggiorno unico e indimenticabile. Dispone di una sala da bowling, un cinema e persino un casinò al primo livello.

6. Mega Khimki (Mosca, Russia)

In Russia fare le cose in grande, come si può verificare in questo elenco con due dei più grandi centri commerciali d’Europa, in questo caso di 210.000 metri quadrati , e di 250 negozi. È di proprietà del gruppo IKEA.

7. Trafford Centro (Manchester, Regno Unito)

La costruzione di questo centro commerciale è stata una vera sfida, tanto che ci sono voluti 27 anni per finire e di essere in grado di aprire. Account con 207.000 mq con oltre 280 negozi e una grande varietà di ristoranti e attrazioni, tra cui un parco, LEGO Land, un campo da bocce, campi da calcio e una pista per la pratica del paracadutismo.

8. Puerto Venecia (Zaragoza, Spagna)

Inaugurata nell’anno 2012, ha 206.000 metri quadrati , in cui potrete trovare più di 150 negozi, 40 ristoranti, piste di karting russe, giostre, pista di corse, parete di arrampicata, gite in barca e un nuovo salto in caduta libera di 10 metri di altezza. Appena un anno dopo il suo insediamento, ha preso il premio per il miglior centro commerciale in tutto il mondo.

9. La Città Dello Shopping Sud (Vienna, Austria)

Inaugurato nel 1976, è stata una vera e propria rivoluzione a suo tempo a causa delle sue dimensioni, 173.000 mq. Più di 40 anni dopo, rimane tra i 10 più grandi centri commerciali in Europa, tanto che è già un’icona del settore. Ha circa 330 negozi, diversi ristoranti e persino la sua propria stazione ferroviaria.

10. Bielany Retail Park (Wroclaw, Polonia)

Questo spettacolare mall polacco ha 170.000 metri quadrati in cui ci sono più di 80 negozi, tra cui un Ikea. Naturalmente, ci sono cinema, teatri e ristoranti. E ‘ stato progettato come una famiglia, zona di intrattenimento, così non c’è divertimento per i bambini così come gli adulti.

Lascia un commento