Cerimonia di proclamazione del re Carlo III dal vivo: dove vederlo?



Carlo III73 anni, sarà formalmente proclamato questo sabato come il nuovo re britannico dopo la morte della regina Elisabetta II.

Il cerimoniale del Consiglio dell’Ascensione, composto da importanti figure politiche e sociali del Regno Unito, nonché rappresentanti dei 14 paesi del Commonwealth delle Nazioni di cui Carlo III è anche capo di stato, proclamerà ufficialmente la sua ascesa al trono.

La sua incoronazione, una cerimonia con grande sfarzo e sfarzo che richiede più tempo per essere organizzata, si terrà nei prossimi mesi.

Potete seguire in diretta la cerimonia del Consiglio dell’Ascensione al seguente link:

.embed-container { posizione: relativo; imbottitura inferiore: 56,25%; altezza: 0; troppopieno:nascosto; larghezza massima: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container oggetto, .embed-container embed { posizione: assoluta; superiore: 0; a sinistra: 0; larghezza: 100%; altezza: 100%; }

Ecco come si svolgerà la sessione di oggi:

Alle 10:00 ora di Londra (4:00 ora di Città del Messico), avrà inizio la cerimonia del Consiglio dell’Ascensione, alla quale parteciperanno alcune delle principali figure politiche e sociali del Regno Unito, tra cui il principe di galles, williame il primo ministro Liz Truss.

Il Presidente del Consiglio Privato del Re, Penny Mourdauntdirigerà l’atto, trasmesso in televisione per la prima volta nella storiain cui sarà ufficialmente annunciata la morte di Elisabetta II e Carlo III sarà formalmente proclamato re (sebbene subentrato automaticamente quando sua madre è morta giovedì scorso).

In una seconda parte della cerimonia, il monarca interverrà, leggerà e firmerà un giuramento.

Verso le 11:00 ora di Londra, fanfare di trombe accompagneranno la prima lettura pubblica del testo di la proclamazione di Carlos III da un balcone di St James’s Palace.

Saluti di cannone saluteranno contemporaneamente l’ascesa al trono del nuovo re da Hyde Park e dalla Torre di Londra.

Alle 11:00 ora di Londra (5:00 ora di Città del Messico), la Proclamazione sarà letta pubblicamente anche al Royal Exchange, l’ex istituto finanziario della City di Londra.

La proclamazione sarà letta anche in Irlanda del Nord, Scozia e Galles.

Lascia un commento