Che cosa è la guerra di Corea?

In Cina, il conflitto è noto come guerra di resistenza all’America e in aiuto della Corea (抗美援朝 S, kàng Měiyuán Cháo P), ma viene comunemente chiamata “guerra di Corea” (朝鮮戰爭 T, 朝鲜战争 S, Cháoxiǎn zhànzhēng P, 韓國戰爭 Hanguo zhanzheng, o semplicemente 韓戰 Hanzhan [senza fonte]).

; 韓半島非武裝地帶) è una striscia di terra che attraversa la penisola coreana. È stabilita dalle disposizioni dell’accordo di armistizio coreano per fungere da zona cuscinetto tra la Corea del Nord e la Corea del Sud. La zona demilitarizzata (ZDC) è una barriera di confine che divide a metà la

Qual è la zona demilitarizzata coreana?

La zona demilitarizzata coreana (ZDC o DMZ; 한반도 비무장 지대?; 韓半島非武裝地帶) è una striscia di terra che attraversa la penisola coreana. È stabilita dalle disposizioni dell’accordo di armistizio coreano per fungere da zona cuscinetto tra la Corea del Nord e la Corea del Sud.

Come si divide la Corea del Nord?

Nel dicembre 1999, Chu Chang-jun, ambasciatore della Corea del Nord in Cina, ha ripetuto che un “muro” divideva la Corea. Ha detto che il lato sud del muro è pieno di terra, che consente l’accesso alla parte superiore del muro e lo rende effettivamente invisibile dal lato sud.

Lascia un commento