I 10 atleti più pagati nel 2019

Oggi è pagare vera milioni in alcuni sport, perché non solo il salario ricevuto dall’atleta, ma anche i suoi ricavi pubblicitari, che tendono ad essere infinitamente superiore allo stipendio. Oggi vi vogliamo mostrare i 10 atleti più pagati nel 2019, i dati sono estratti dalla prestigiosa rivista Forbes che ogni anno esegue questo tipo di conti.

Tra i più pagato al mondo dello sport, trovare calciatori, pugili, giocatori di tennis e di più discipline. Diverso è il caso delle donne, poiché, come abbiamo visto pochi giorni fa, il 10 più pagati in questo ultimo anno sono tutti i giocatori di tennis.

Questi sono i più pagati atleti nel 2019

  1. Leo Messi: l’argentino stelle, miglior giocatore del mondo, e per molti anche la storia, è entrato in questo ultimo anno $ 127 milioni di euro. Questa cifra comprende le loro molteplici contratti di pubblicità con marchi come Pepsi, Adidas e MasterCard, tra gli altri.
  2. Cristiano Ronaldo: il portoghese giocatore della Juventus raggiunge la seconda posizione degli atleti più alti pagati nel 2019, grazie alla loro 109 milioni di dollari. Più di due terzi del loro reddito corrisponde a contratti di pubblicità.
  3. Neymar Jr: senza dubbio il giocatore dell’estate, che è stato sulla bocca di tutti i giorni sì e i giorni anche. Anche se non è stato un buon anno per lui in sport o personali, è entrato in quantità non trascurabile di us $ 105 milioni.
  4. Canelo Alvarez: il pugile messicano è uno dei migliori della storia con un ottimo marco di 52 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Nell’ultimo anno ha guadagnato di 83 milioni di dollari.
  5. Roger Federer: lo svizzero è per molti il miglior giocatore di tennis della storia, e che è che non ci può essere alcun dubbio della sua classe, eleganza e qualità, sia all’interno che al di fuori del campo. Lo scorso anno ha aderito a 82 milioni di euro tra premi in denaro nei tornei e contratti pubblicitari.
  6. Russell Wilson: il quarterback dei Seattle Seahawks è uno dei migliori giocatori di calcio al mondo, e anche uno dei più pagati atleti nel 2019 grazie a 79 milioni di dollari immessi.
  7. Aaron Rodgers: anche un quarterback, in questo caso dei Green Bay Packers, e anche con un fatturato di 79 milioni di dollari nell’ultimo anno.
  8. LeBron James: il miglior giocatore di basket degli ultimi anni e, senza dubbio, uno dei migliori della storia. Il suo fatturato nell’ultimo anno è stato pari a $ 78.5 milioni di euro.
  9. Stephen Curry: la stella dei Golden State Warriors sono anche tra i più pagati di atleti nel 2019 grazie ai 70 milioni di euro che sono entrati tra stipendio e contratti pubblicitari.
  10. Kevin Durant: lontano dal di sopra è un altro giocatore di basket, che chiude la Top 10. Lo scorso luglio, ha firmato un contratto per i Brooklyn Nets che vincerà 161 milioni di dollari nei prossimi 4 anni, solo stipendio. Di tempo, in questo 2019 e il conteggio del suo precedente contratto a Golden State Warriors, e la pubblicità, è entrato 58 milioni di dollari.

Lascia un commento