Le 7 più belle città d’Italia

L’italia è uno dei paesi più visitati in Europa, grazie soprattutto ad un’architettura senza pari in qualsiasi altro luogo nel mondo. Oggi vogliamo mostrarvi le più belle città d’Italia, quelli con un fascino molto particolare che li rende unici nel mondo.

Oltre alla bella città, ci sono anche molti borghi italiani che vale la pena conoscere per la sua bellezza e storia.

Queste sono le più belle città d’Italia

  1. Firenze: non è il più famoso, ma è senza dubbio la più bella, grazie a luoghi come la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la cui cupola è visibile da qualsiasi punto della città. Altri luoghi di interesse sono il Palazzo Vecchio, la Galleria degli Uffizi e il Ponte Vecchio.
  2. Roma: la capitale italiana ha la magia in ogni angolo, una città che amo in qualsiasi momento della giornata. Essenziale per il Colosseo, la Fontana di Trevi, il Pantheon, la Basilica di San Pietro, tra gli altri.
  3. Verona: la città di Romeo e Giulietta offre luoghi come la casa dei propri Giulietta, oltre a un anfiteatro, Piazza delle Erbe, Via Mazzini o di un imponente castello gotico di Castelvecchio.
  4. Siena: una delle più belle città d’Italia e un must se si visita la Toscana. Il suo passato medievale ha lasciato la sua impronta, e si può verificare su quasi ogni angolo.
  5. Venezia: una delle più romantiche destinazioni in tutto il mondo e tutti di una cartolina, grazie per i suoi canali e le gondole. Il luogo più visitato è la Plaza de San Marcos, e anche la pena di vedere la Basilica di San marco, il Ponte dei Sospiri o il Palazzo Ducale.
  6. Milanoè una delle città più famose ed è anche tra le più belle. La sua cattedrale, di stile gotico, ospita al suo interno numerose opere d’arte e ha una capacità di circa 40.000 persone. Si consiglia, inoltre, Il Teatro alla Scala, il Castello Sforzesco o Vittorio emanuele II Galleria.
  7. Parma: luoghi come il Teatro Regio, Piazza Duomo, il Museo Glauco Lombardi sono i più interessanti della città, l’origine del famoso parmigiano.

Lascia un commento