Le 10 città più moderne del mondo

Le città sono caratterizzate da diverse funzionalità, come essere grande, piccola, antica, moderna, mare, montagna… Oggi, vorremmo mostrarvi la città più moderne del mondo, quelli in cui le nuove tecnologie sono all’ordine del giorno e utilizzare il più possibile tutto ciò.

Le nuove tecnologie sono molto importanti, perché aiutano a raggiungere grandi progressi in quasi tutti i settori del mondo. Non c’è dubbio che implica un miglioramento per le persone, ci rendono la vita più facile.

Queste sono le città più moderne del mondo

  1. Seoul: la capitale del Coreal del Sud è il grande gigante tecnologico a livello globale, la sede di LG e Samsung, due delle maggiori aziende tecnologiche leader. È l’unica città al mondo, che ha anche la tecnologia DMB, un mobile tv e Internet wireless ad alta velocità, molto più di quanto possiamo immaginare. Inoltre, la fibra ottica più grandi al mondo, con velocità fino a 1gb dal 2012.
  2. Singapore: questa grande città asiatica è un leader nell’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, e dal 2015 la città trasformata in un “intelligente nazione”, il primo della Terra. Una delle meraviglie di cui l’intelligenza è che si può pagare con una carta di verificare la tua identità con il palmo della vostra mano.
  3. Tokyo: ancora in Asia, in questo caso, in Giappone, e non c’è dubbio che il continente asiatico è il puntatore in ciò che è tecnologia in questione. I punti culminanti includono i suoi musei della scienza e della tecnologia, come il Museo Nazionale della Scienza Emergente e il Museo di Scienze Marine.
  4. Hong Kong: oltre 7 milioni di abitanti, ma in aggiunta di turisti che arrivano ogni giorno, essi godono di Hong Kong, senza dubbio una delle città più moderne del mondo. Molti dei grandi progressi scientifici è dato qui, oltre a importanti tecnologia invenzioni come gli occhiali e le scarpe con i sensori e la voce guida per i non vedenti.
  5. Stoccolma: in Europa troviamo la capitale svedese, molto avanzato in tecnologia e sede di importanti per il settore, come Electrolux, Ericsson o AstraZeneca.
  6. San Francisco: se parliamo di tecnologia che abbiamo bisogno di parlare di Silicon Valley negli Stati uniti. Ci sono alcune società tecnologica più importante del pianeta, oltre a migliaia di piccole imprese che vogliono avere successo in questo settore. Giganti come Apple, Google, Facebook o Yahoo che hanno lì la loro sede.
  7. Tallinn: la capitale estone sta facendo una grande scommessa delle nuove tecnologie, dal momento che un paio di anni fa, e anche in comunicazione. Il governo incoraggia la tecnologia e la connettività che è cresciuta molto in questi anni in questo senso.
  8. New York: il paradiso dell’elettronica per molti, dato che non appena ci sarà qualcosa in questo settore che non si può trovare. Tutto ciò che si può immaginare, e molto di più, è a portata di mano in questa città.
  9. Pechino: un altro asiatico, tra le città più moderne del mondo, e non è che i cinesi hanno anche guadagnato per essere in questa lista. Migliaia di aziende tecnologiche hanno la loro sede nella capitale cinese, e ogni anno è il luogo scelto da centinaia di marche per presentare i loro nuovi prodotti tecnologici.
  10. New Songdo: chiudere la parte Superiore con lo stesso paese con il quale si è aperto, la Corea del Sud. È costruito con tecnologie intelligenti, ed è vicino a Seoul. È una città progettata con sensori per il monitoraggio del traffico, dell’uso di energia e la temperatura. Impressionante è sapere che il tuo sistema di rimozione dei rifiuti, perché tutto ciò che è generato in casa vengono aspirati direttamente dalle cucine e poi attraverso una vasta rete di tunnel.

Lascia un commento