Le 10 città più popolose del Sud america

Il sud america è una delle parti del mondo più variegato in termini di tipo di città che si possono trovare nei loro paesi, ed è notevole per la sua incredibile natura e alcuni dei suoi monumenti. Oggi vogliamo fare una revisione delle città più popolate del Sud america, coloro che, in qualsiasi paese, hanno un numero maggiore di abitanti.

È degno di nota che, tra le 10 regioni più popolate, 5 di loro appartengono a Brasile, che ci dà un chiaro esempio di quanto grande e popolosa è il paese. Gli altri cinque appartengono a quattro diversi paesi.

Queste sono le città più popolate del Sud america

  1. Sao Paulo: la popolazione in questa città brasiliana supera i 22 milioni di abitanti, una cifra che prende più di 7 milioni di abitanti, il seguente elenco. È curioso che è la più popolosa e importante del paese è la capitale, come di solito è la più popolata, sono i capitelli.
  2. Buenos Aires: la capitale argentina ha quasi 16 milioni di abitanti, il che rende di gran lunga la più popolosa del paese.
  3. Rio de Janeiro: una delle più importanti città del Brasile, in cui si sono tenuti i Giochi Olimpici del 2016, e che ha una popolazione che è in procinto di raggiungere gli 11 milioni di abitanti.
  4. Bogotà: la capitale colombiana è la quarta più popolosa città del Sud america, con una popolazione che supera i 10 milioni di abitanti.
  5. Lima, la capitale del Perù è una delle città più visitate e di maggiore rilevanza in Sud America. In termini di popolazione, più di 9 milioni di abitanti.
  6. Santiago: più di 6 milioni di abitanti sono quelli che hanno il capitale cilena.
  7. Belo Horizonte: un’altra città brasiliana, in questo caso superiore a 4 milioni di abitanti.
  8. Porto Alegre: siamo ancora in Brasile e lo facciamo con un’altra città che raggiunge anche i 4 milioni di abitanti.
  9. Recife: il nono posto troviamo un’altra città brasiliana, in questo caso un po ‘ di raggiungere i 4 milioni di abitanti.
  10. Medellin: si chiude la nostra Top 10 città più popolose del Sud america, una città colombiana che ha 3,7 milioni di abitanti.

Lascia un commento