Le 10 città più popolose del mondo

La popolazione varia notevolmente in ogni città, ci sono milioni e altre con poche decine… che è la bellezza del mondo, che è varia e no due città sono uguali. Oggi vorremmo rivedere la città più popolose del mondo… sei mai stato a un di loro? Cosa ti piacerebbe visitare?.

La cosa più bella città è che essi possono essere completamente diversi l’uno dall’altro, le diverse dimensioni, diverse architetture… non importa se sono di uno stesso paese o anche della stessa regione, ogni città è unica e ha qualcosa di speciale che rende la pena di una visita.

Queste sono le città più popolose del mondo

1. Shanghai (Cina)

Questa città cinese è la più popolosa del mondo, con un censimento di oltre 26 milioni di abitanti. È una delle città più prospere e avanzate del paese e si trova a est della stessa.

2. Pechino (Cina)

La capitale cinese è il secondo della lista con circa 21 milioni e mezzo di abitanti. È anche situato a est del paese.

3. Karachi (Pakistan)

Questa città hanno più di 17 milioni di abitanti , ed è anche uno dei centri commerciali ed economici più importanti del paese.

4. Istanbul (Turchia)

La capitale turca, insieme con le altre capitale Ankara, è la città più importante del paese. La sua popolazione supera i 14 milioni di persone.

5. Dhaka (Bangladesh)

Si trova accanto al fiume Buriganga ed è la capitale e la città più popolosa del paese, con circa 14 milioni di abitanti. Qui troverete il luogo più importante del paese in ambito commerciale, economico e culturale.

6. Tokyo (Giappone)

Con più di 13 milioni di abitanti, la capitale giapponese è anche la più popolosa del paese, oltre a una delle più sviluppate e attraente per i turisti.

7. Mosca (Russia)

La capitale russa è un’altra delle città più popolate al mondo, grazie a superare i 13 milioni di abitanti. Nell’ultimo decennio ha conosciuto una grande crescita economica, che ha comportato anche un aumento della popolazione.

8. Tianjin (Cina)

Situato nel nord-ovest della Cina, sulle rive del fiume hai, questa città è molto chiaro a raggiungere i 13 milioni di abitanti.

9. Mumbai (India)

Situato a ovest del paese, Mumbai è uno dei più importanti porti commerciali del continente asiatico, che è divenuta la città più ricca dell’India. La sua popolazione supera i 12 milioni di abitanti.

10. Sao Paulo (Brasile)

La città brasiliana è la più ricca in america latina e anche la più popolata di tutta l’America, perché che supera di poco i 12 milioni di abitanti.

Lascia un commento