Il 10 sacra città più importanti del mondo

Ogni religione ha una sua santa città, in un angolo in cui, per qualche ragione, che la religione ha una speciale importanza. Oggi vorremmo fare un piccolo viaggio attraverso le città sacre più importanti che si possono visitare nel mondo. Sei stato a qualsiasi di loro?.

La città santa si distinguono per essere dove si vive un leader religioso, dove c’è un tempio molto importante, dove c’è un santuario o il luogo di nascita del loro Dio, tra gli altri. Ciò che è chiaro è che tutti sono importanti e hanno un grande peso nella sua storia.

Queste sono alcune delle città sacre più importanti

1. Gerusalemme (Israele)

È considerata una città santa di tre religioni: il cristianesimo (vi predicò Gesù fu crocifisso), l’islam (l’inizio e i musulmani hanno sempre guardato a lei a pregare, prima di iniziare a farlo verso la Mecca) e il giudaismo (re David stabilita la capitale del regno).

2. Betlemme (Israele)

Questa città ha una grande importanza per tutti i musulmani e i cristiani , come luogo di nascita di Gesù di Nazareth secondo i vangeli di Luca e Matteo.

3. Città di la Mecca (Arabia Saudita)

Per i musulmani è fondamentale per La Mecca, il luogo dove guardare quando pregano, il grande pilastro dell’islam. Circa 3 milioni di pellegrini si stanno dirigendo verso questa città ogni anno durante il mese musulmano di du l-hijja.

4. Santiago de Compostela (Spagna)

Ci furono i romani per la riunione della sepoltura dell’Apostolo Giacomo, e da quel momento è diventato un luogo di pellegrinaggio, di grande importanza, come può essere dimostrato dal fatto che migliaia di persone ogni anno, il Camino de Santiago.

5. Città del vaticano (Vaticano)

Qui è la Santa sede, che è la più alta istituzione del cattolicesimo romano, che la Chiesa rivolge.

6. Fatima (Portogallo)

Questa cittadina portoghese riceve circa cinque milioni di visitatori ogni anno, è il più alto afflusso di giorni tra il 12 e il 13 ottobre, quando si tende a fare un pellegrinaggio a piedi.

7. Agra (India)

Fondata tra il 1501-1504 dal sultano di Delhi, Sikandar Lodi, era il luogo di rifugio di Babur, il primo imperatore mogul.

8. Lourdes (Francia)

Cattolica, la devozione verso la Madonna di Lourdes è tale perché, secondo la Santa Bernadette Soubirous nella grotta di Lourdes, apparve la Vergine Maria. Per questo motivo è una delle città sacre più importanti.

9. Lhasa (Tibet)

Questa città è il luogo in cui di solito abitare la lama e dove si trovano i palazzi del Potala palace, Tempio di Jokhang e Norbulingka, tutto il Patrimonio dell’Umanità. Il buddismo considera il più sacro che può essere in Tibet.

10. Medina (Arabia Saudita)

In questa città si formò la prima comunità musulmana, e in precedenza lalmaba Yathrib. Prima dell’arrivo dell’islam c’era una comunità ebraica, che era composto di due tribù, i Banu Qurayza e i Banu Nadir.

Lascia un commento