Le 10 migliori cocktail con rum

Il Rum è una bevanda alcolica a base di canna da zucchero che ha diverse varietà, come il rum bianco, l’oro, o il buio, ognuno con il proprio gusto e le proprie peculiarità. Oggi vogliamo mostrarvi i migliori cocktail con rum, chi trionfo tra gli amanti di questa bevanda così dolce.

La varietà più utilizzata nel cocktail di rum bianco, anche se, naturalmente, ci sono combinato che viene utilizzato anche da altri. Cocktail con il whisky abbiamo visto pochi giorni fa sono anche deliziosi.

Questi sono i migliori cocktail con rum

  1. Mojito: senza dubbio il più famoso di tutti, il combinato portando ron. Si tratta di una miscela molto semplice con 4 cl di rum bianco, 3 cl di succo di lime, 6 rami di menta, 2 cucchiai di zucchero, soda e ghiaccio a cubetti o tritato.
  2. Piña Colada: un altro dei migliori cocktail con rum, che è anche molto famoso. È fatto con rum bianco, succo di ananas naturale, latte di cocco e ghiaccio.
  3. Mai Thai: è un classico cocktail perfetto per l’estate, che dovrebbe essere servito in tazza grande o in vetro. I suoi ingredienti sono di rum bianco, rum scuro, il liquore, il Cointreau, sciroppo di mandorle, il succo di lime, succo di frutta, granatina e il ghiaccio tritato.
  4. Daiquiri: la fonte di questa combo è nel XIX secolo ed è fatto con rum bianco, succo di lime, sciroppo, frutta e ghiaccio.
  5. Tra Le Lenzuola: si tratta di un cocktail molto rinfrescante, è stato inventato in un bar di Parigi negli anni ‘ 30 ed è preparato con rum bianco, brandy o cognac, triple sec, succo di limone e ghiaccio.
  6. Bacardi: si tratta di un cocktail molto simile al Daiquiri, esso varia solo che la base è specificamente con Bacardi rum bianco e che porta a granada. È preparato con Bacardi rum bianco, succo fresco di lime, granatina e ghiaccio.
  7. Planter’s Punch: un altro dei migliori cocktail con rum è che si è fatto con rum scuro, succo d’arancia, succo di ananas, succo naturale di limone, granatina, sciroppo di canna, 3-4 tocchi amari di angostura e ghiaccio.
  8. Long Island Iced Tea: si tratta di un cocktail molto fresco, non adatto per tutti i palati, in quanto combina cinque distillati bianco più famoso del mondo. Esso è realizzato con tequila, vodka, rum bianco, triple sec, il gin, il succo di limone, sciroppo, sciroppo, un tocco di Cola e ghiaccio.
  9. Mary Pickford: questa combo è stato creato nel 1928 come un omaggio all’attrice canadese con lo stesso nome. Viene consumata in particolare negli Stati uniti ed è fatto con rum bianco, il Maraschino, succo di ananas naturale, sciroppo di granatina e ghiaccio.
  10. Hemingway Speciale: abbiamo chiuso la top 10 con un cocktail molto curioso creato da Ernest Hemingway, che era un amante di mojito. Il combo è fatto con rum bianco, succo di pompelmo, il Maraschino, succo di lime o di limone e ghiaccio naturale.

Lascia un commento