7 nomi di donne guerrieri mitologici

Negli ultimi anni è diventato di moda per trovare nomi originali per i bambini, in fuga così tipico che quasi tutti gli usi. Vuole molto, per esempio, i nomi giapponesi per ragazze, e in questo caso vogliamo fare una piccola recensione di nomi di donne guerriere che sarà perfetto per ogni bambina.

Scegliere il nome per il vostro figlio o figlia è una grande responsabilità, qualcosa che identificare tutta la vita e che può anche influenzare la vostra personalità. Anche se è possibile modificare il nome, l’ideale è optare per uno che non è necessario modificare in seguito.

Questi sono alcuni nomi di donne guerrieri mitologici

1. Artemis

Questo nome è di origine greca e significa “primavera”, se esso ha origine persiana che significa “grande”, “sacro” e “eccellente”. Artemide era la dea della caccia e dei boschi, figlia di Zeus e sorella gemella di Apollo. Uno dei tre vergine di Zeus.

2. Irena

E ‘ un nome di origine greca, che in Spagna è di solito adattati come Irene. Nella mitologia greca, Irena (o diaframma) era il messaggero degli dei, figlia del titano Taumante e sorella di Arpie.

3. Giovanna

La sua origine in latino o in ebraico, a seconda se si sceglie la derivata dal ioannes o yehohanan. Di tutto un guerriero Giovanna d’Arco, patrona di Francia, che ha liberato la città di Orleans, durante la Guerra dei Cento Anni con l’Inghilterra. Egli morì sul rogo con l’accusa di stregoneria.

4. Malala

Questo nome è quello di un guerriero del nostro tempo, Malala, un giovane di appena 17 anni, ha vinto il Premio Nobel per la Pace nel 2014. Studente, blogger e attivista, questo pakistani è ben noto per la sua lotta per i diritti civili, in particolare quelli delle donne e delle bambine.

5. Tamar

Un altro dei nomi di donne guerriere è di origine ebraica che significa “Palma” e può derivare anche da Tamara. Tamara di Georgia era una regina medievale, vissuto tra 1160-1213 e il cui regno durò tra 1184-1213. Lei ha lottato instancabilmente per difendere il suo popolo dagli attacchi dell’Impero mongolo, che ha trionfato dopo la sua morte.

6. Tomoe

Una vera femmina guerriero samurai, uno dei più importanti nella storia del Giappone.

7. Cleopatra

Uno dei più conosciuti in tutto il mondo, Cleopatra era un comandante di marina, diplomatico e scrittore, che aveva un sacco di conoscenze in settori importanti quali l’astronomia, la medicina, la matematica e la letteratura, tra gli altri. Regina d’Egitto e una delle donne più importanti della storia del mondo.

Lascia un commento