10 fatti interessanti circa l’Italia che probabilmente non sai

L’italia è uno dei paesi europei più conosciuti e visitati, oltre a una delle nazioni del mondo, con una storia più grande, più importante. E ‘ una meraviglia, perché si può scoprire luoghi unici per tutti i tuoi geografia, e se si come si sarà sicuramente l’amore per scoprire alcune curiosità sull’Italia che probabilmente non conoscete.

Non c’è dubbio che la cucina italiana è famosa nel mondo, la pizza e i primi piatti di pasta stelle, ma c’è molto di più che è anche la pena.

Queste sono alcune curiosità sull’Italia molto interessante

  1. In precedenza, gran parte del paese era una parte dell’antica Grecia, in particolare a Siracusa, città di Sicilia, che era il più grande in Grecia antica. I romani anche detto che la Sicilia è stata La “Grande Grecia”.
  2. L’Università di Bologna, fondata nel 1088, è il più antico di tutta Europa. Il paese ha una storia importante, in questo senso, a causa dei 10 più antica università del mondo, di cui 4 in Italia.
  3. L’italia è uno dei paesi più popolati in Europa, con oltre 60 milioni di abitanti, e i discendenti di italiani che vivono all’estero è superiore a quella degli italiani che almeno una volta nella loro vita hanno spostato in un altro paese.
  4. Un’altra curiosità su Italia è che ha tre vulcani attivi: il Vesuvio, l’Etna e lo Stromboli. Tutti loro sono scoppiati almeno una volta negli ultimi 100 anni, infatti, l’Etna è l’anno 2015.
  5. In Italia, ci sono 12 lingue ufficialmente riconosciute, come l’italiano, albanese, francese, catalano, greco, tedesco, catalano, ceco, sloveno o sardo, tra gli altri.
  6. Italiano gelati sono sempre stati la fama in tutto il mondo, e il tradizionale Gelato è molto più sano rispetto a qualsiasi altro gelato si può mangiare. È fatto con prodotti sempre freschi e naturali, e contiene il 70% di grassi in meno rispetto a qualsiasi altro gelato, anche se è simile.
  7. Si stima che a Roma ci sono circa 300.000 i gatti, animali che sono molto cari in quella città. Tanto che sono considerati una risorsa di bio-culturale e ci sono ammende di 10.000 euro e fino a 3 anni di carcere per chi uccide uno.
  8. In Italia, in particolare a Roma, troviamo la Città del Vaticano, il più piccolo stato del mondo.
  9. Il paese ha l’onore di essere stato in cui ha fatto il primo termometro, nell’anno 1612. Il suo creatore era Santorio Santorio, e lo battezzò con il nome del pulsilogium.
  10. Infine, l’Italia ha più di 50 Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, vale a dire 54, che lo classifica come il paese che più ha davanti a Cina (53) e la Spagna (47).

Lascia un commento