10 curiosità su San Francisco

San Francisco è una delle città più visitate degli Stati uniti, una destinazione che molte persone vogliono viaggiare, perché è stato sempre molto attraente. Oggi vogliamo raccontarvi alcuni fatti interessanti su San Francisco, molti dei quali sconosciuti al grande pubblico, ma di certo molto interessante.

Il clou di questa città non c’è dubbio che sono le sue strade ripide, una sfida per il pedone. Tuttavia, ha molte più attrazioni che vale la pena di visitare.

Questi sono alcuni fatti interessanti su San Francisco

1. Il tuo nome

La città deve il suo nome a San Francesco d’Assisi, qualcosa di logico, dal momento che nel XVIII secolo ci fu un insediamento e la missione fondata dai francescani. Precedentemente noto come Yerba Buena per il gran numero di piantagioni che aveva menta.

2. Golden Gate

Il più famoso di costruzione della città, il Golden Gate bridge, un ponte rosso che hai visto un milione di volte in film, serie e perfino spot televisivi. Il cross in una macchina per le notti si deve pagare 8 dollari, ma durante il giorno e in qualsiasi momento, se si sta in piedi o in bici è gratuito.

3. Cavo auto

Questo mezzo di trasporto, simile a un tram, è tutta un’attrazione per i turisti. Permette di esplorare la città senza sforzo, che è impressionante vedere le loro infinite piste.

4. Strade con pendenza

Come abbiamo già accennato, a San Francisco c’è un’infinità di orecchini che rendono il vostro giro sempre comporta un usura fisica. La città si trova su più di 50 colline, ecco perché hai così tante piste.

5. Strada con più curve

Uno dei fatti interessanti su San Francisco, che è meno noto è che esso è la strada con più curve nel mondo, Lombard Street. In una distanza di 400 metri, ha 8 curve molto forte e sinuose, qualcosa di normale, essendo una città con molte piste.

6. Chinatown

La città è sede della più grande chinatown in tutto quello che c’è al di fuori dell’Asia, oltre a essere la più antica degli Stati uniti e più popolazione che, con un censimento di oltre 100.000 persone.

7. Prigione di Alcatraz

La prigione più famosa del mondo, l’isola di Alcatraz è un’isola rocciosa che appartiene alla città. Non è più utilizzato come tale, ma è stato uno dei più sicuri, come quando si è circondati da squali e forti correnti era impossibile uscire con la vita da lì. Oggi è un museo.

8. Sigilli al sole

In questa città si possono vedere le cose come le originali come le foche crogiolarsi al sole, e per questo non ho bisogno di andare allo zoo. Il pier 39 di Fisherman’s Wharf, sarete in grado di vederli nel loro habitat.

Lascia un commento