10 fatti interessanti circa la Spagna che non si può sapere

Viviamo in Spagna, ma probabilmente ci sono molte cose del nostro paese che non conosciamo, come, per esempio, che il suo nome ufficiale è Regno di Spagna. Membri dell’Unione Europea, gli spagnoli e gli stranieri che vivono qui forma una popolazione di più di 47 milioni di abitanti. Oggi vogliamo farvi conoscere alcuni fatti interessanti circa la Spagna , probabilmente non sai… hai fatto sapere niente di loro?.

La capitale della Spagna è Madrid e la nostra geografia è formata da comunità Autonoma (formato dalle province) e anche da Città Autonome (che sono Ceuta e Melilla).

Questi sono alcuni fatti interessanti circa la Spagna che non sai

  1. Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale del Turismo, la Spagna è il secondo paese più turistico-friendly al mondo , grazie a 81 milioni di visitatori ricevuto in passato il 2018. Abbiamo appena superato la Francia, con 86 milioni di euro.
  2. Il nostro paese è il terzo la maggior parte dei siti patrimonio mondiale dell’UNESCO, con un totale di 47, tra le quali la città di Toledo, cattedrale di Burgos, l’Alhambra di Granada o la Lonja de la Seda (Valencia). Vinciamo Italia con 54 e Cina, con 53.
  3. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Spagna è il paese con la seconda più alta aspettativa di vita nel mondo, che è attualmente 83,7 anni.
  4. Fino all’anno 2013, che è stato prorogato, l’ età del consenso a sposarsi o avere rapporti sessuali nel nostro paese è stato uno dei più bassi del mondo, con 13 anni per sesso e 14 per il matrimonio. Attualmente è di 16 anni per entrambi.
  5. Il Ristorante Botín, che ha aperto a Madrid nell’anno 1725, è il ristorante più antico del mondo, un fatto che figura nel Guinness Book of Records.
  6. Purtroppo, il tasso di disoccupazione in Spagna è al 13,9%, il secondo più alto in Europa, e solo al di sotto di Grecia, con il 18%.
  7. La spagna è il secondo paese più grande dell’Unione Europea , grazie alla sua 505.370 km2 di estensione, superata solo dalla Francia con 643.801.
  8. Nell’anno 2005, il nostro paese è diventato il terzo paese al mondo a legalizzare il matrimonio tra persone dello stesso sesso. In precedenza aveva già fatto il Belgio e l’Olanda.
  9. Gli spagnoli erano responsabili di portare in Europa, il pomodoro, la patata, l’avocado, cacao e tabacco dalle colonie americane.
  10. Il centro fisico del paese è la Puerta del Sol di Madrid, che è dove si trova il km 0 della rete stradale spagnola.

Lascia un commento