10 curiosità sul Giappone che sono interessanti

Il giappone è uno dei paesi più visitati al mondo, un paese che ha molto da offrire in molti modi e che si trova nella parte orientale dell’Asia. La sua popolazione di oltre 126 milioni di persone, rendendola una delle più popolate del mondo. Oggi vogliamo farvi conoscere alcune curiosità sul Giappone di sicuro che sono molto interessanti.

La capitale giapponese, Tokyo e nel totale del paese parla più di 15 lingue. La loro forma di governo è una monarchia parlamentare che ha per Naruhito del tuo attuale imperatore.

Questi sono alcuni fatti interessanti circa il Giappone non sai

  1. Il paese ha uno dei più bassi tassi di criminalità al mondo, rendendolo uno dei paesi più sicuri.
  2. È esattamente 6,852 isole, i quattro maggiori Honshu, Hokkaido, Kyushu e Shikoku, che insieme sono circa il 97% della superficie totale del paese.
  3. Si stima che in Giappone è percepito almeno a 1.500 terremoti ogni anno, la maggior parte di loro semplici e piccoli urti, mentre altri possono avere un ordine di grandezza superiore a 8 gradi della scala Richter.
  4. È molto normale che si prende il pisolino durante il lavoro, qualcosa di legale e consentito a molte aziende, perché le ore di lavoro sono molto lunghi.
  5. Il saluto è meglio appoggiarsi a salutare educatamente invece di stringersi le mani o un paio di baci, come in Spagna. Più in basso si piega verso il basso, più il rispetto di campioni per l’altra persona.
  6. Il manzo di Kobe, un giapponese, è succosa e con un sapore molto particolare. Le mucche di che tratta questo di manzo ricevere massaggi al giorno e, durante l’estate si sono alimentati con una dieta di purè di birra e sake.
  7. I gatti neri sono considerati portafortuna, il tutto di fronte agli altri paesi in cui il vedere è un segno di sfortuna.
  8. La montagna più alta del paese è il Monte Fuji, che si trova ad una altezza di euro 3.776 metri. Più di un milione di persone salgono ogni anno nella gazzetta ufficiale della stagione di arrampicata, che in luglio e in agosto. È considerata una montagna sacra.
  9. Un’altra curiosità sul Giappone è che è il più grande produttore di automobili al mondo, con Toyota società come un grande protettore.
  10. Lo sport più popolare in Giappone è il baseball, che è conosciuto come yakyÅ« ed è stato introdotto nel paese da un professore americano nell’anno 1873. Il paese ha due leghe professionistiche, e anche le parti di scuola superiore sono in onda sulla televisione nazionale nippon.

Lascia un commento