9 fatti interessanti circa il deserto del Sahara

Il deserto del Sahara è unico al mondo, sia per l’ecosistema che è stato creato in lui, come per la dimensione che ho. Oggi vogliamo parlarvi di alcuni fatti interessanti circa il deserto del Sahara, tutte molto interessanti e che vi aiuterà a conoscerlo un po ‘ di più.

Questi sono alcuni fatti interessanti circa il deserto del Sahara

  1. È il più grande deserto del mondo, grazie ad un’ estensione di 9.065.253 km2.
  2. Il Sahara Occidentale, che ufficialmente si chiama Repubblica Democratica Araba Sahrawi, è una zona che è riconosciuto come Stato indipendente, in alcuni paesi, ma non in altri. Ex Sahara spagnolo, ma in seguito passò in possesso del Marocco e la Mauritania.
  3. Nel deserto del Sahara, sono state registrate scene di tante serie e film, tra cui “Star Wars” o in “i predatori dell’arca perduta”.
  4. Nei tempi antichi, gli abitanti del deserto utilizzato per lasciare incisioni ripari e grotte, e molti di loro sono ancora oggi conservati. Di solito rappresentano animali, disegni, abstract e le persone.
  5. Nel deserto del Sahara, in cui abita la specie di volpe più piccolo del mondo, che è conosciuto come fénec o volpe del deserto. Ha grandi orecchie e un notturno specie che vive in rifugi sotterranei del deserto.
  6. La superficie delle saline più grandi del mondo Chott el Djerid, un lago con 7.000 km2. Ha solo acqua durante la stagione delle piogge, per il resto dell’anno è secca a causa del calore.
  7. In gran parte del Sahara è possibile trovare la rosa di Gerico, un apposito piano che è molto resistente e, quando è asciutto, i rami sono crollati e si fa una palla. Si può essere in quella posizione per anni, e quando incontra l’acqua o l’umidità, idrata e si riprende la sua forma originale.
  8. Nella zona del deserto, che appartiene al Sudan, ci sono circa 250 piramidi che appartengono alla kushitas. Essi non sono famoso come quelle dell’Egitto, ma vale la pena di vedere come si forma un paesaggio spettacolare.
  9. Può sembrare incredibile, vedendo come è oggi, ma in tempi antichi, il Sahara era una grande giungla. Ci sono molte ipotesi circa il suo cambiamento, la maggior parte noto che milioni di anni fa è diventato un deserto a causa dell’essiccamento del mare della Tetide.

Lascia un commento