6 designer spagnoli più famosi

In Spagna abbiamo la grande fortuna di designer di grande talento, leader nazionale della moda per avere successo in tutto il mondo, sia nei vestiti come complementi. Designer spagnoli che per un motivo o per un altro ha cominciato a far conoscere al di fuori del nostro paese e oggi sono molto ben apprezzato in tutto il mondo.

Oggi vorremmo fare un piccolo elenco con alcuni dei migliori disegnatori che abbiamo in Spagna. Lasciamo fuori molti, ma quelli che hanno trionfato completamente al di fuori dei nostri confini per molti anni.

Questi sono alcuni dei designer spagnoli più famosi

1. Cristobal Balenciaga

Guipúzcoa di nascita, negli anni ‘ 30 cominciarono ad avere successo e si trasferisce a Parigi con la Guerra Civile spagnola. E ‘ stata una grande decisione, perché ci è diventato uno dei più grandi di Alta moda, e, senza dubbio, il più importante dei quali è stato spagnolo di moda. Anche il Metropolitan Museum di New York dedica una mostra con alcuni dei suoi costumi.

2. Paco Rabanne

Pochi sanno che la madre di Paco Rabanne è stata la sarta testa di Balenciaga, in modo che, come un bambino che ha vissuto molto vicino alla moda. Quando si sposta in Francia con sua madre, ha studiato Architettura, ma la sua vera passione è sempre stata la moda, e già in quel tempo si vantava più di un migliaio di schizzi. Con 32 anni di servizio, ha presentato la sua prima collezione di costumi, modelli, impossibile da portare, perché non aveva elementi come il metallo, battuto, cuoio, alluminio, plastica, piume, pelle o plexiglass.

3. Manolo Blahnik

Canarie di nascita, è uno dei designer di scarpe di maggior successo al mondo, e le sue copie sono spesso indicati come “manolos”. Con soli 33 anni di età, ha aperto il suo primo negozio di scarpe a Londra, e nelle loro fabbriche di creare solo 80 paia di scarpe al giorno per essere in grado di farlo con totale dedizione e cura. Nella serie “Sex and the city”, uno dei loro giocatori raccolto le loro scarpe.

4. Jesus del Pozo

Cominciarono ad avere successo nella moda, fondando una casa di moda per gli uomini, e successivamente iniziato a essere coinvolti anche nel progetto per le donne. Suoi sono i disegni di importanti opere di balletto, opera e teatro.

5. Pedro del Hierro

Madrid nascita, suo padre era un pittore, quindi ho sempre vissuto molto vicino al mondo dell’arte. Ciò che più piaceva a lui fin da piccolo era la moda, e in che cosa si intende per messa a fuoco di sviluppare la sua grande passione. Case reali da tutto il mondo hanno indossato i suoi disegni, e ha trionfato anche nella Settimana della Moda di New York.

6. Adolfo Dominguez

Se parliamo di designer spagnoli non si può dimenticare Adolfo Dominguez, in galizia, che aveva i genitori sarti e dopo aver completato i suoi studi di Filosofia e di Lettere, si trasferisce a Parigi e Londra per concentrarsi sull’arte. I loro disegni sono sempre semplici ed eleganti, oltre a capi di abbigliamento, inoltre, progetta borse. Account con più linee, e il suo marchio è presente in oltre 600 punti vendita in 27 paesi in tutto il mondo.

Lascia un commento