I 5 più geek del mondo

Negli ultimi anni è di moda essere un geek, strano, stravagante, o che è praticamente un’ossessione per un hobby determinato, come una serie o un film. Oggi vi voglio mostrare alcune delle destinazioni più geek del mondo, se si desidera viaggiare e siete geek, sarà sicuramente l’amore per questi luoghi.

Essere un geek usato per essere guardato male, furono rifiutati e subito presa in giro, ma ora “cool” e la cultura geek è già una parte della società. In questo ci siamo evoluti.

Queste sono le destinazioni più geek del mondo

1. Giappone

Non c’è dubbio che il giappone è la capitale mondiale del frikismo grazie a fattori come il manga, l’anime, le innovazioni tecnologiche, i samurai, i cosplay, e anche i robot. A Tokyo si può visitare il quartiere di Akihabara, in cui le strade e gli edifici sono dedicati a persone di gioco.

2. Corea del sud

Un altro paese asiatico, tra le destinazioni più geek del mondo, in gran parte grazie agli eSports e le nuove tecnologie. I coreani sono diventati il eSports uno sport di massa, e ci sono molti dei grandi protagonisti del settore. Se ti piace l’elettronica, a Seoul, troverete più di 3.000 negozi in cui potrete acquistare tanti che non è possibile immaginare che possa esistere.

3. Stati Uniti

Se parliamo di frikismo è chiaro che non si può ignorare questo paese, dove troverete tutti che a un certo punto della storia è stato inventato. Se vi sarà un ufo, è necessario visitare la famosa Area 51, una delle aree di balena più importanti del pianeta e che è circondato da molti misteri e leggende. Molto interessante è anche il mondo nerd per partecipare al Comic-con, l’incontro più importante nel mondo intorno a fumetti, film e serie di supereroi, fantascienza o di animazione, tra gli altri.

4. Nuova Zelanda

È uno dei paesi più belli del mondo grazie al sogno, paesaggi che sembrano fatti da un computer, ma no, sono al 100% reali. Ci si registra la saga dei film di “il Signore degli Anelli”, di modo che è diventato un luogo di culto per gli amanti della stessa. Montagne, laghi e foreste che vale la pena di una visita, anche di più se sei un geek di Frodo e compagnia.

5. Romania

La meta preferita per gli appassionati di libri e di film horror, che è il paese di origine di Dracula, un personaggio terrificante, il più importante della storia. Nella regione della Transilvania, è il Castello di Bran, nella città dello stesso nome, che nella fiction era il castello del famoso conte vampiro. In un villaggio chiamato Cosminele c’è una foresta che è la patria di “precipizio del diavolo”, in cui si suppone che abitano gli spiriti a guardia di un tesoro. Molte città hanno molte leggende e misteri che vale la pena conoscere di prima mano.

Lascia un commento