I 10 bestseller album della storia

L’album musicali sono commercializzati ora in digitale o in CD, ma non è sempre stato così. Negli anni ’50 e’ 60, erano quasi tutti i dischi semplice con due canzoni negli anni ‘ 70 è arrivata la LP con brani di più. Oggi vogliamo mostrarvi il 10 bestseller album della storia della musica… non si dispone di uno qualsiasi di loro?.

La musica è fondamentale nella nostra vita, in misura maggiore o minore tutti noi ascoltare la musica, anche se è solo la colonna sonora di uno spettacolo o un film che stiamo guardando.

Questi sono i dischi più venduti della storia

1. “Thriller” Di Michael Jackson

Fino al momento in cui sono più di 60 milioni di copie di questo gioiellino che ha pubblicato Michael Jackson. Il Re del Pop, morto 10 anni fa, è ancora il numero uno nelle vendite. In questo album è la canzone “Thriller”, che è il video clip di maggior successo nella storia della musica.

2. “Back in Black” degli AC/DC

Il gruppo australiano arrivare ad avere tra i 10 più venduti di uno dei loro album, “Back in Black”, ora superiore a 50 milioni di copie.

3. “The Dark Side of the Moon” dei Pink Floyd

Il terzo disco di questo elenco supera i 45 milioni di copie vendute, e di certo un album che ha segnato un prima e un dopo per la band. È stato pubblicato nell’anno 1973.

4. “La Guardia del corpo”, BSO

Il film di Whitney Houston, che sono stati anche il tema centrale del film, “I will always love you”, è stato un successo al box office e negli elenchi delle vendite. Ha venduto più di 45 milioni di copie.

5. “Loro” Greatest Hits”, dalle Aquile

Questa è una raccolta della band californiana raccoglie i singoli che la maggior parte del successo che ha avuto tra 1971-1975. Venduto oltre 42 milioni di copie, di cui 38 milioni di euro in soli Stati uniti. In che paese è l’album più venduto nella storia.

6. “Le voci”, da Fleetwood Mac

Intitolato in modo da le voci di separazione che circolavano intorno alla band, al momento della sua pubblicazione, è riuscito a vendere oltre 40 milioni di copie. Pubblicato nel 1977, è il più importante della sua carriera.

7. “La Febbre del sabato Sera”, BSO

La colonna sonora di questo film, interpretato da John Travolta e Karen Lynn Gorney, è stato un tale successo come il film stesso. Nel nostro paese è presentato come “la Febbre del sabato sera”, e la storia di Tony Manero è stato un successo in tutto il mondo. 40 milioni di copie vendute dimostrarlo.

8. “Il Fantasma dell’Opera” OST

Un’altra colonna sonora tra i dischi più venduti della storia, in questo caso con più di 40 milioni di copie vendute dalla sua pubblicazione, nel 2004, lo stesso anno in cui la premiere del film.

9. “Come on over” di Shania Twain

Shania Twain viene visualizzato nell’elenco, grazie a questo album, che ha venduto oltre 39 milioni di copie. È, inoltre, il disco del paese più venduto della storia.

10. “Led Zeppelin IV”, Led Zeppelin

Chiude la Top 10 il quarto album dei Led Zeppelin, una delle più importanti band della storia del rock. Pubblicato nel 1971, è riuscito a vendere oltre 32 milioni di copie.

Lascia un commento