10 dolci spagnolo, da provare

La cucina spagnola ha molto da offrire a tutti i palati con piatti squisiti e un gran numero di alimenti e materie prime di grande qualità. Il dessert spagnoli sono anche deliziosi, e, senza dubbio, abbiamo una grande raccolta che vale la pena provare almeno una volta nella vita.

Nel nostro paese abbiamo un sacco di dolci sono molto interessanti, ricette tipiche, che in alcuni casi variano da un luogo all’altro, ma è sempre un piacere mangiare in qualsiasi momento.

Questi sono spagnolo dolci che si deve provare

1. Crema di uovo

Il flan è uno dei nostri più dolci tipici, e anche se tradizionalmente fatta di uova, ci sono anche la vaniglia e il caffè, tra gli altri.

2. Il riso con il latte

Si tratta di un dolce che è tradizionale in molti paesi, non solo in Spagna. Con ingredienti come il riso, il latte e la cannella per ottenere una deliziosa miscela.

3. Crema catalana

E ‘ noto anche come crema bruciata ed è un dolce tipico della cucina catalana, che consiste in una crema a base di tuorlo d’uovo è ricoperto con uno strato di zucchero caramellato.

4. French toast

Questo dessert è fatto con una fetta di pane di diversi giorni bagnato nel latte, vino o di sciroppo, e, dopo aver cosparso con l’uovo, soffriggere in una padella con l’olio. Dopo addolcire con zucchero, miele o melassa, e viene aromatizzata con la cannella.

5. Crepes

Un delizioso dessert gallego dice che è stato che ha ispirato il francese a fare le loro famose crepes. Quelle autentiche sono fatte con il brodo al posto del latte.

6. Quesada

Uno dei dolci spagnolo più conosciuto e delizioso, in questo caso con origine in Cantabria. È un tipo di torta molto povera crema che è fatto con un impasto preparato con latte fresco di mucca cagliata.

7. Crema pasticcera con biscotti

Ci sono un sacco di versioni in tutto il mondo, soprattutto in america latina, ma lo spagnolo è il migliore, come si suol dire. È fatto con latte, tuorli d’uovo, zucchero e aromi di vaniglia o di limone.

8. Frittelle di vento

Questo delizioso dessert è una palla di pasta che è fatta con farina di frumento, burro e uova, che viene fritta in olio molto caldo. Può essere riempito con cioccolato, panna, panna montata, crema, etc .

9. Latte crema pasticcera

Questa bevanda è preparata con latte e albume d’uovo che viene addolcito con lo zucchero e aromatizzate con la cannella. È ideale per servire freddo, tanto che è quasi congelato e la sua consistenza è simile alla neve.

10. Ciambelle all’anice

L’ultimo dei dolci tipici della spagna, della nostra collezione sono queste le ciambelle all’anice, un dolce tradizionale e molto vecchio che è un classico. È fatto con una massa che può essere di diversi tipi, fanno il thread con la pasta e fritti o al forno.

Lascia un commento