Le 10 donne più importanti della storia

Anche se, tradizionalmente, la figura di un uomo che ha avuto più peso nella storia, rispetto a quella della donna, cosa che per fortuna sta cambiando, ci sono molte donne che hanno lasciato i loro segni indelebili in diversi campi. Oggi vogliamo scoprire alcune delle donne più importanti di tutti i tempi, ma di sicuro ci sono molti che già sai.

Scientifici, politici, attivisti, studenti… ci sono un sacco di donne che meritano di avere una lacuna nella storia per diversi motivi, ma la nostra selezione di concentrarsi solo su 10 di loro e delle loro conquiste.

Queste sono alcune delle donne più importanti di tutti i tempi

1. Elena Maseras

È una delle donne più importanti della Spagna, la prima donna che ha accettato di Università nel nostro paese, in particolare per la facoltà di Medicina dell’Università di Barcellona. È stato nel corso 1872/73 e di essere in grado di iscriversi bisogno di uno speciale permesso del re Amedeo I.

2. Marie Curie

Si tratta di un punto di riferimento nel mondo della Scienza, dal momento che lei è stata la prima donna a vincere il Premio Nobel due volte. Il primo è stato ricevuto nella categoria per la Fisica nel 1903 e per la scoperta della radioattività, e il secondo nel 1911 per la Chimica, per arrivare a isolare il radio.

3. Margaret Thatcher

Nel 1979 divenne la prima donna a vincere le elezioni nel Regno Unito , e quindi diventare Primo Ministro. È stata una delle figure politiche più importanti al mondo nel decennio degli anni 80, che è stata soprannominata La “Lady di Ferro”.

4. Clara Campoamor

Una delle donne più importanti nella storia del nostro paese, fondamentale nella lotta per i diritti delle donne. Lei era la prima donna che è intervenuto prima che la Corte Suprema e un leader nella lotta per garantire che le donne potessero votare.

5. Federica Montseny

Questo scrittore ha pubblicato circa 50 romanzi brevi rivolti a donne, ed è stata la prima donna a ricoprire sede ministeriale nel nostro paese, oltre a uno dei primi in Europa Occidentale.

6. Evita Peron

È stata la First Lady Argentina e, grazie a quel post ha lottato instancabilmente per i diritti delle donne e dei lavoratori. Inoltre, egli è una modella, attrice e conduttrice.

7. Elisabetta II d’Inghilterra

È la regina più longevo nella storia del Regno Unito e ha conquistato l’affetto e il rispetto di tutti i cittadini. È anche il capo Supremo della Chiesa d’inghilterra.

8. J. K. Rowling

Questo scrittore, passerà alla storia come una delle più importanti donne, grazie al fatto di essere la creatrice di Harry Potter, saga che ha venduto più di 450 milioni di libri in tutto il mondo, oltre che per il successo dei loro film. E ‘ considerato come il miglior scrittore di fantasy di tutti i tempi.

9. Coco Chanel

Come un designer di moda, è considerata una delle donne più influenti del VENTESIMO secolo. Era incaricato di adattare il corpo della donna capi che fino ad allora erano stati solo per gli uomini, un successo in quei tempi.

10. Sally Ride

La fisica e l’astronauta della NASA, nell’anno 1983, divenne la prima donna negli Stati uniti che è andato nello spazio. Egli è stato anche un giocatore di tennis.

Lascia un commento