7 luoghi per l’eco-turismo in Spagna

Eco-turismo sta diventando di moda anche nel nostro paese, un turismo in cui sono svolte attività e godetevi le camere e la cucina che dispone di un ambiente importante e si sforzano di conservarlo. Oggi vi voglio mostrare i migliori luoghi dove si pratica il turismo ecologico in Spagna, tutti molto speciale per alcuni o per altri motivi.

Dire che è eco-turismo significa, per esempio, che se si sta andando a mangiare in un ristorante che è ben definito, i prodotti che si sta per consumare ci sono tutti provenienti da agricoltura biologica.

Questi sono alcuni dei luoghi di pratica di eco-turismo in Spagna

1. Rifugio di Vetro (Molle)

Si tratta di una casa rurale che è in Hontanar, nella regione di Castilla La Mancha, ed è un esempio di cosa significa eco-turismo. Si tratta di una casa sostenibile e bioclimatica, che si presenta con una facciata di vetro e completamente con l’ambiente naturale intorno a loro. È l’uso di energie rinnovabili, riutilizzo acqua piovana e la gestione dei rifiuti, forma eccellente.

2. Goblin Fuoco (La Palma)

Sull’isola canaria di La Palma, in particolare a Los Llanos de Aridane, si trova questo meraviglioso ristorante utilizza solo frutta, carne, pesce e verdure dell’isola, sempre di stagione.

3. O Chardinet d’a Formiga (Huesca)

Un altro luogo ideale per l’eco-turismo in Spagna è rurale, questo alloggio si trova in Charo, in provincia di Huesca. Tutto ciò che è sostenibile, crescere le proprie verdure e alcuni frutti, il sapone utilizzato in massa e la sua facciata è ben isolato, così difficilmente è necessario l’utilizzo del riscaldamento in inverno e aria condizionata in estate.

4. Isola di Lanzarote

In questo caso non è un luogo determinato, ma di tutta l’isola di Lanzarote è l’eco-turismo come priorità. E ‘ stato il primo luogo al mondo a ottenere la certificazione della Biosfera, il Turismo Responsabile, che si accredita come un leader mondiale nel settore del turismo sostenibile è interessato.

5. Hotel L’Algadir (Tarragona)

Si trova nel Delta dell’Ebro, in un ambiente naturale magico. E ‘ stato il primo hotel in Catalogna, per ottenere la certificazione Ecolabel per il loro grande impegno con l’ambiente.

6. Parco nazionale di Doñana (Huelva)

Un’altra destinazione che è molto interessante per la pratica di eco-turismo in Spagna è di questo parco nazionale, uno dei migliori del nostro paese e ideale per godersi la natura e gli animali. È necessario prenotare il vostro appuntamento per noi a visitare, e le auto non possono circolare liberamente attraverso il parco, due delle rigide regole che ci sono, per promuovere la conservazione e che tutti i visitatori di contribuire alla vostra cura. Vi si possono osservare più di 300 specie di uccelli diversi, oltre alla lince, una delle specie animali più minacciati del nostro paese.

7. Geoparco Villuercas Ibores Jara (Cáceres)

In questo incredibile geoparco ha una superficie di oltre 2.500 km2 e offre una varietà di esperienze con le quali, per essere in grado di godere di particolari caratteristiche geologiche della zona, oltre che per la sua biodiversità e paesaggi meravigliosi. C’è un’attività per osservare le stelle in quanto è uno dei cieli più bui del paese.

Lascia un commento