10 fatti interessanti su Marte che non sai

Marte è il quarto pianeta in lontananza il Sole e il secondo più piccolo pianeta del sistema solare. Conosciuto anche come Il “pianeta rosso” per il suo aspetto rossastro, è anche il pianeta più lontano interni del Sole. Oggi vogliamo raccontarvi alcuni fatti interessanti su Marte che si potrebbe non sapere, e sono molto interessanti.

Le attuali teorie dire che per essere in grado di trovare la vita su Marte devono avere acqua allo stato liquido, e uno studio della NASA determinato che più di 4.000 anni il pianeta aveva un vasto oceano. Non è mai stato in grado di confermare, ma si ritiene che a un certo punto c’è stata vita su quel pianeta, anche se probabilmente non lo è più.

Questi sono alcuni fatti interessanti su Marte che non sai

  1. Il suo nome ha ricevuto come omaggio al dio della guerra nella mitologia romana, Marte.
  2. La sua superficie ha un colore rosso-arancione , perché di solito contiene particelle di ruggine o ossido di ferro. È per questo che è conosciuto come “Il pianeta rosso”.
  3. Nel polo sud di Marte ha scoperto un grande lago di acqua che aumenta le possibilità che ci potrebbe essere un qualche tipo di vita, almeno batterica.
  4. Anche al polo sud c’è un pozzo così profondo che penetra il ghiaccio e la polvere dalla superficie. La NASA ritiene che potrebbe essere il cratere da impatto o una buca crollato.
  5. Questo pianeta ha più di 4.600 migliaia di milioni di anni.
  6. Su Marte c’è uno strano fenomeno naturale che si chiama campo araneiforme che forma tumuli a forma di ragno quando il ghiaccio di anidride carbonica sotto la superficie si riscalda e viene rilasciato.
  7. È l’unico pianeta che abbiamo conosciuto fino ad ora, in cui sono stati trovati abitano solo robot.
  8. Si ritiene che egli era un oceano di grandi dimensioni, la cui acqua evaporata con il tempo.
  9. La prima immagine di Marte è stato fatto con le matite colorate.
  10. L’ultimo dei fatti interessanti su Marte è che i suoi tramonti sono blu perché la polvere nell’atmosfera. Senza dubbio sarebbe qualcosa di incredibile essere in grado di godere di uno di essi.

Lascia un commento