6 i film dei libri più famosi

È molto comune che un film di un libro, ciò che non è tanto è che davvero venire fuori un buon film che sono all’altezza di pagine che è venuto fuori. Per fortuna, ci sono filmati di libri che hanno qualità e sono riuscito con un po ‘ di giustificazione. Oggi passiamo in rassegna alcuni dei più famosi.

Negli ultimi anni è diventato molto di moda fare film e anche la serie con una storia il protagonista di un libro, e certamente non è facile per passare a una schermata che è in un libro.

Questo sono alcuni dei film dei libri più famosi

1. “Ben-Hur”

Questo 1959, il film non era solo passaggio di successo del libro per il grande schermo, ma anche è diventato il film con più Oscar nella storia per la vittoria 11 premi oscar (il cui raggiungimento è stato in solitaria fino a “Titanic” ha avuto molti altri). Questo adattamento del romanzo di Lewis Wallace è un punto di riferimento in letteratura.

2. “La Principessa Sposa”

Anni 80 ci ha lasciato questa meraviglia che non solo è uno dei migliori film di libri che sono stati fatti, è che è uno dei migliori film della storia. Diretto da Rob Reiner, è basato sul romanzo omonimo, scritto da William Goldman. È comunque raccomandato oggi.

3. “Jurassic Park”

Senza dubbio un altro dei film che meglio si smette di avere per adattare un romanzo, in parte grazie al grande talento di Steven Spielberg. La febbre per i dinosauri è scoppiata negli anni ‘ 90 grazie a questa versione per il grande schermo e da allora hanno fatto diversi film, giocattoli, libri, video, giochi e una lunga lista di articoli di merchandising.

4. “Harry Potter”

Probabilmente il maggior successo di tutti i tempi se parliamo di film, di libri, e che in entrambi i casi le cifre sono conteggiati da milioni di euro. 8 film è venuto a registrare le storie di questo giovane mago che ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo, siano essi bambini, giovani o adulti.

5. “Il Signore degli Anelli”

Non si può parlare di libri trasformati in film, e dimenticare questa storia di JR Tolkien, la cui trilogia è stata un clamoroso successo al botteghino e di critica.

6. “Cameriere, Signore”

Una storia molto diversa alla precedente, con meno azione, ma dimostra che tutti i tipi di libri può essere adattato con successo per il cinema, se si sa come farlo.

Lascia un commento