I 7 migliori film di streghe della storia

Le streghe hanno sempre avuto un ruolo molto interessante sia nel film e nella serie, e che è senza dubbio nel corso della storia ci sono stati grandi produzioni in entrambi i casi. È un personaggio molto popolare che è di solito di successo, come gli zombie o vampiri, per esempio. Oggi vorremmo fare una recensione del 7 migliori film di streghe della storia del cinema… qual è il vostro preferito?.

Anche se normalmente associati con le streghe personaggi cattivi, ci sono sempre, e abbiamo conosciuto streghe molto carismatico nel cinema e nella televisione che ci sarà sempre come una buona memoria.

Questi sono alcuni dei migliori film di streghe di tutti i tempi

1. “Arrástrame al infierno”

Diretto da Sam Reimi, questo film strega e il terrore è stato rilasciato nel 2009, ed è stato un grande successo tra critica e pubblico.

2. “Il progetto della strega di Blair”

Questo film è stato uno dei grandi successi del genere negli ultimi decenni, un film uscito nell’anno 1999, che ha fatto la storia per la sua originalità, presenta allo spettatore come una combinazione di diversi nastri video che hanno mostrato 3 giovani registi che voleva girare un documentario sulla leggenda conosciuta come la strega di Blair. Il film è stato un passo che è diventato un fenomeno globale.

3. “Il ritorno delle streghe”

Disney ha prodotto questo film in bruges nell’anno 1993, uno dei migliori del genere e interpretato da Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimi.

4. “Teen witch”

Un classico del cinema di stregoneria, diretto da Andrew Fleming e pubblicato nel 1996. Tipico film di teen istituto, ma con streghe e soprannaturale tema.

5. “La Strega”

Ha debuttato nel 2016 sotto la direzione di Robert Eggers è un film che scava nelle paure del XVII secolo e ci mostra una famiglia timorati di Dio che viene espulso dalla comunità. Installato in prossimità di un bosco dove ci sono presenze di soprannaturale che causano il panico e smarrimento.

6. “Le streghe di Eastwick”

Questa commedia soprannaturale diretto da George Miller e basato sul suo romanzo dello stesso nome. Il cast è un vero e proprio lusso: Susan Sarandon, Jack Nicholson, Michelle Pfeiffer e Cher.

7. “Le streghe di Zugarramurdi”

Il cinema spagnolo ha anche il suo contributo al film di bruges, in questa occasione, sotto la direzione di Alex de la Iglesia e con un cast in cui sono Mario Casas, Hugo Silva, Carolina Bang, Carmen Maura o Terele Pávez, tra gli altri.

Lascia un commento