10 film spagnolo campione di incassi nella storia

Il film spagnolo del settore è in piena espansione, e negli ultimi anni hanno fatto i film nel nostro paese che non hanno nulla da invidiare alle grandi produzioni americane, che hanno sempre apprezzato pure. L’altro giorno abbiamo parlato di film americani che la maggior parte erano state sollevate, e oggi vogliamo concentrarci sulla spagnola film di maggiore incasso di tutti i tempi.

Passato il 2018, spagnolo film ha incassato più di 100 milioni di euro, in quantità simile a quella dell’anno precedente e che dimostra che egli è in forma e in crescita. La cosa importante della collezione dell’anno scorso è che quei 100 milioni di euro generato un quinto in meno del film nel 2017, in modo che il box office cresce a passi da gigante.

Questi sono i film spagnolo campione di incassi nella storia

1. “Otto cognomi baschi”

Questo è il film del 2014 è stato un vero e proprio sborsato nel box office e nel cinema spagnolo, arrivando anche ad essere più di due mesi a guidare il box office, settimana dopo settimana. È ufficialmente il film in spagnolo, vista la storia nel nostro paese grazie ai 56 milioni di euro raccolti.

2. “L’Impossibile”

J. A. Bayona ha portato al cinema la storia di una famiglia spagnola che ha vissuto lo tsunami in Thailandia, e si riflette nel film ” le avventure e le disavventure che ha dovuto soffrire per essere in grado di riunirsi e di sopravvivere. Cresciuto 42 milioni di euro nel nostro paese.

3. “Otto catalano cognomi”

Un anno dopo il successo di “Otto cognomi baschi” è arrivata la versione in cui i protagonisti viaggiato per la Catalogna, che ha anche avuto un sacco di successo, ma non ha raggiunto il livello del suo predecessore. Nonostante ciò, ha incassato 36 milioni di euro.

4. “L’Altro”

Nell’anno 2001, di Alejandro Amenábar ci ha portato questa storia, con Nicole Kidman come protagonista. Il film è diventato a sua volta il più alto incasso nella storia, con 27 milioni di euro, anche se successivamente è stato superato. In aggiunta, è stato un successo anche a livello internazionale.

5. “Un mostro viene a vedere me”

Un altro film di Bayonne, tra i più alti incassi, qualcosa che comincia a essere normale. Questa storia narra di un bambino di 12 anni, come protagonista, il quale si cerca di superare le tue paure e fobie, con l’aiuto di un mostro, ha superato i 26 milioni di euro.

6. “Orfanotrofio”

Belen Rueda stelle in questo film, diretto da Juan Antonio Bayona e fu un clamoroso di critica e successo di pubblico. Uno dei gioielli del cinema spagnolo di terrore. Al box office, 25 milioni di euro.

7. “La grande avventura di Mortadelo e Filemón”

Questa commedia del 2003, l’adattamento per il cinema di popolari personaggi dei fumetti, è stato un grande successo, tanto che ha sollevato la 23 milioni di euro nel nostro paese.

8. “Torrente 2: Missione a Marbella”

Nell’anno 2001, Santiago di Assicurazione è di nuovo messi in pelle di Torrent per la seconda parte, una consegna che è riuscita a superare il successo del primo, e che si è insinuato tra gli spagnoli film al box-office successi grazie ai 22 milioni di euro generato.

9. “Agora”

Alejandro Amenábar uscito nel 2009 questa meraviglia di un film che è riuscito critico e al box office, con più di 21 milioni di euro raccolti.

10. “Perfect strangers”

Álex de la Iglesia è riuscito a mettere uno dei loro film tra i più alti incassi grazie a questa produzione nel 2017, un remake italiano di “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese terrà nel 2016.

Lascia un commento