I 10 migliori film per ragazzi

Il mondo del film è molto grande e, fortunatamente, possiamo fare film per tutti i gusti, le età, razze, sessi, religioni, ecc…. Il film per ragazzi sono un classico che piace anche a chi non appartiene a questo gruppo di età, e c’è sempre stato il film e anche saghe che come generazione dopo generazione per un lungo periodo di tempo.

Storie per ragazzi che non hanno il classico “americanadas” che ha fatto prima, come hanno fatto film, per questo pubblico che ha davvero un contenuto interessante. Oggi vi proponiamo alcuni dei migliori film che sono stati fatti per gli adolescenti.

Questi sono i migliori film per ragazzi

1. “Divergenti”

Questa trilogia è basata sui libri scritti da Veronica Roth e interpretato da Shailene Woodley, Theo James e Kate Winslet, tra gli altri. I suoi tre film, “Divergente”, “Insurgent” e “Fedeli” sono un assoluto successo di pubblico, soprattutto tra i giovani. Conto di come la società è divisa in cinque fazioni, e, quando i due giovani si incontrano i 16 anni, sono sottoposti a test psicologici per vedere quale è più adatto per loro.

2. “Sotto le stesse stelle”

Film di 2014 con protagonista Shailene Woodley, che racconta la storia di un adolescente che ha un cancro terminale e frequenta un gruppo di sostegno per incontrare altre persone che stanno vivendo la stessa situazione. Lì incontra una giovane donna che ha perso una gamba a causa del cancro e decidere di leggere il libro preferito di altri.

3. “The Hunger Games”

Tutti i film della saga interpretata da Jennifer Lawrence, è stato un grande successo tra il pubblico giovane, sia che ha catapultato la sua come una delle attrici più importanti del momento. I protagonisti devono partecipare a un concorso con tutti gli altri quartieri e può diventare uno dal vivo.

4. “Maze Runner”

Un’altra trilogia di successo degli ultimi anni, in questo caso con protagonista Dylan O’brien. Racconta la storia di Thomas, un giovane uomo che si sveglia intrappolato in un labirinto e non ha ricordi del mondo esterno. È necessario mettere tutti i pezzi insieme e di seguire gli indizi per arrivare alla fuga.

5. “Cacciatori di ombre: Città di ossa”

Basato sul libro “la Città delle ossa”, in questa versione del film è interpretato da Lilly Collins e racconta la storia di un giovane uomo che segue un giovane dai capelli blu in un night club e testimoni della sua morte per mano di altri giovani. Il defunto risulta essere il diavolo e per i suoi assassini, cacciatori di ombre che vogliono conquistare il mondo.

6. “I vantaggi di essere un emarginato”

Basato sul romanzo dello stesso nome, con protagonista Emma Watson, Ezra Miller e Logan Lerman, tra gli altri. Il film racconta la storia di una studentessa del primo anno, che è molto timido e ha difficoltà a fare amicizia, ma fa amicizia con la sua insegnante e due studenti dell’ultimo corso.

7. “Un amore inaspettato”

Questo film è basato sul libro “la fine dell’arcobaleno” ed è interpretato da Lilly Collins. Mostra la storia di Rosie e Alex, amici da sempre e che stanno saltando nel tempo per raccontare le fasi più importanti della vostra relazione.

8. “Se decido di rimanere”

Anche sulla base di un romanzo con lo stesso nome e portata sul grande schermo con Chloë Grace Moretz e Jamie Blackley come protagonisti. Racconta la storia di dubbi di Mia al momento di decidere se perseguire i suoi sogni musicali presso una prestigiosa scuola o intenzione di rimanere nel loro paese con l’amore della sua vita. Una gita con la famiglia in auto per i luoghi tra la vita e la morte e deve prendere una decisione in fretta.

9. “Il bambino con il pigiama a righe”

Un altro successo basato sul suo romanzo, anche in questo caso con lo stesso nome. Mostra l’olocausto durante la Seconda Guerra Mondiale dal punto di vista di un bambino.

10. “Percy Jackson e il ladro di fulmini”

Basato sul romanzo “Il ladro di fulmini”, interpretato da Logan Lerman e mostra un adolescente che ha l’ADHD , che è già stato espulso da sei scuole ed è ora in una accademia per bambini speciali.

Lascia un commento