6 film sulle catastrofi naturali reale

Film sulle catastrofi naturali tendono ad essere un successo, un sottogenere che ha cominciato a mostrare nel cinema negli anni ‘ 30 e negli ultimi 20 anni è stato sfruttato molto di più. Oggi diamo un’occhiata ad alcuni film sulle catastrofi naturali, veri, quelli che sono meglio riflette il disastro che dice.

La natura può causare il disastro di livelli senza precedenti, come le valanghe nella neve, terremoti, tsunami, vulcani che eruttano… In ogni angolo ci può essere un potenziale disastro naturale a vista.

Questi sono i migliori film sulle catastrofi naturali

1. “L’impossibile”

Spagnolo film diretto da Alejandro Amenabar, che racconta la storia di una famiglia che sopravvive uno tsunami che lascia migliaia di morti. Una storia strappalacrime che è stato premiato in tutto il mondo.

2. “Forza maggiore”

Questo film svedese spazzato nel 2014 premi in palio grazie ad una storia incredibile ma vera. Mostra le esperienze di una famiglia che era in mezzo alla neve e, mentre hanno la colazione sulla terrazza, c’è una valanga. Il padre corre a salvare se stesso, mentre la madre è preoccupato di salvare i loro figli. Che volo dell’uomo in un momento così critico per le cause di rovesciare il vostro matrimonio.

3. “Terremoto”

Film del 1974 diretto da Mark Robson, nel quale gli attori come Charlton Heston, Ava Gardner e George Kennedy di fronte a un grande terremoto , e l’allarme che questo implica.

4. “Twister”

I tornado e gli uragani hanno dato molto al mondo del cinema e della televisione, in questo caso, per un film che è già un classico sull’argomento. Pubblicato nel 1996, racconta la storia di due squadre di storm chasers che sono nel mezzo di una brutale ondata di tornado.

5. “L’onda”

Questo film del 2015 si concentra sullo tsunami che si è verificato nel fiordo di Tajford, in Norvegia, nell’anno 1934. Essa mostra una famiglia che cerca di affrontare e sopravvivere a una catastrofe di tale portata. Uno dei migliori film sui disastri naturali, che dimostra che non solo Hollywood sa fare le loro grandi qualità.

6. “Tempesta di fuoco”

Il fuoco può causare il caos in pochi minuti, e che può essere verificato in molti film e, purtroppo, in molti incidenti. Questo film mostra un vigile del fuoco che ha bisogno di calmare le fiamme di un incendio che è diventato un vero e proprio inferno.

Lascia un commento