Il 5 filosofi più importanti della storia

E ‘ sempre stato definito da filosofi come uomini in cerca di saggezza, anche se questi ultimi non sono abbondanti, così anche sono molti filosofi. Oggi vogliamo fare una recensione dei filosofi più importanti per la storia, quelli che hanno lasciato un segno indelebile.

È degno di nota che, in generale, un filosofo, non può sempre essere successo, dal momento che ci sono stati casi in cui hanno anche commesso un errore, e in cose molto importanti.

Questi sono alcuni dei filosofi più importanti della storia

1. Socrate

Filosofo greco, che fu il fondatore della filosofia morale, che ha avuto un grande peso nella filosofia occidentale. Nato ad Atene, ha iniziato come uno scultore, come suo padre, e dopo che, soldato di fanteria e finiscono con l’essere filosofo così importante che è stato.

2. Talete di Mileto

Nato a Mileto, in Asia Minore, fu il fondatore della filosofia greca, che è il motivo per cui si è considerato uno dei Sette Saggi della Grecia. Come Tale, il principio di tutte le cose è l’acqua, da cui tutto proviene e a cui tutto ritorna di nuovo.

3. Platone

Senza dubbio uno dei filosofi più importanti, la maggior parte sono citando ancora oggi. Era un greco e uno dei più influenti pensatori e creativi della filosofia occidentale. In gioventù aveva ambizioni politiche , ma è stato deluso per vedere il comportamento dei governanti di Atene. Egli era un discepolo di Socrate.

4. Aristotele

Scienziato e filosofo greco, che condivide con Socrate e Platone l’onore di essere uno dei filosofi più importanti. All’età di 17 anni si trasferisce Macedonia ad Atene per studiare presso l’Accademia di Platone, e rimase in città più di 20 anni, dopo aver terminato i suoi studi divenne insegnante.

5. Eraclito

Nato a Efeso, antica città greca in Asia Minore, che oggi appartiene alla Turchia. Sempre stato chiamato “L’Oscuro” perché gli piaceva condurre una vita solitaria, oltre il buio e la misantropia della sua filosofia. Egli credeva che il fuoco è stato l’origine della materia primordiale e che tutto il mondo è in un costante stato di cambiamento.

Lascia un commento