Il 5 fiumi più lunghi del mondo

I fiumi sono una delle grandi meraviglie della natura, naturale, correnti d’acqua che scorrono continuamente e a una velocità che può variare a seconda del periodo dell’anno. Spesso è difficile determinare l’esatta lunghezza dei fiumi, ma con le migliorie tecniche di misurazione più precisi negli ultimi anni. Oggi vogliamo farvi conoscere i fiumi più lunghi del mondo, in modo che alcuni dei dati sorpresa.

Ha sempre pensato che il Nilo è il fiume più lungo del mondo, ma ciò che è certo è che negli ultimi anni è stato scoperto che non è così, che c’è un altro che lo sovrasta da più di 100 km di lunghezza.

Questi sono i fiumi più lunghi del mondo

1. Rio Delle Amazzoni

Ha l’onore di essere la più lunga grazie alla loro 6.992 km di lunghezza, con una magnitudo superiore a quello delle 3 seguenti fiumi per la lista insieme. Contiene un quinto dell’acqua dolce del nostro pianeta e riguarda i paesi di Brasile, Colombia e Perù.

2. Nilo

È il secondo dei fiumi più lunghi del mondo, con 6.583 km di lunghezza. E ‘ il più lungo in Africa e la sua portata che passa attraverso dieci paesi: Burundi, Etiopia, Egitto, Repubblica Democratica del Congo, Kenya, Ruanda, Sudan, Sud Sudan, Sudan, Uganda e Tanzania.

3. Del Fiume Yangtze

Questo fiume in cina è il più lungo in Asia e il terzo più lungo del mondo grazie alla sua 6.300 km di lunghezza. Passa attraverso otto province cinesi e sfocia nel mar della Cina Orientale.

4. Fiume Mississippi

Davvero Sistema è il fiume Mississippi, che comprende i fiumi Mississippi e Missouri, e dispone di un totale di 6.275 km di lunghezza. Questo sistema, fino al 31 stati e 2 province del Canada.

5. Sistema Yenisei-Angará

È il fiume di dimensioni maggiori, con foce nel mar glaciale Artico, la quinta più lunga di tutto il pianeta con 5.539 chilometri. Si tratta di un sistema che ha molti fiumi uniti, che hanno lunghezze diverse.

Lascia un commento