8 giochi da tavolo più famoso di tutti i tempi

Giochi da tavolo sono un classico che non passerà mai di moda, ed è sempre una grande risorsa per trascorrere un buon tempo con gli amici o la famiglia. Oggi vogliamo raccogliere i giochi da tavolo più famosi della storia, quelli che, per un lungo periodo di tempo, si avrà sempre successo.

Anche se oggi molti di questi si sono evoluti con le versioni elettroniche, quello che è certo è che la magia di sedersi attorno a un consiglio che si può ottenere con uno schermo.

Questi sono i giochi da tavolo più famoso della storia

1. Scacchi

Trionfi in tutto il mondo, ed è considerata in aggiunta a uno sport. Si tratta di un gioco di intelligenza in cui si deve gestire bene il vostro pezzi per essere in grado di rovesciare il re avversario. La sua origine si crede di essere nel XV secolo.

2. Lettere

Giochi di carte o carte da gioco sono molto divertenti e possono essere molto vari a seconda del paese. In Spagna si tende a giocare a scopa, tute, mus, i capelli grigi, la brisca o poker, tra gli altri.

3. Monopolio

L’obiettivo di questo celebre gioco è quello di ottenere di acquistare delle strade e di altri beni immobili di ottenere un monopolio e rovinare tutti i tuoi avversari per vincere la partita.

4. Domino

Un altro dei giochi da tavolo più famosi, in cui vengono utilizzate le sezioni rettangolari diviso in due quadrati, ognuno con un punteggio diverso. È stato creato ispirato ai giochi di dadi e la sua origine risale al XVIII secolo.

5. Puzzle

Questo gioco è perfetto per qualsiasi età e per giocare da soli o con più persone. E ‘ a mettere insieme cifre combinando le sue parti in modo corretto. Sono stati creati nell’anno 1900.

6. Backgammon

È il gioco da tavolo più antico, tanto che è creduto per essere inventato nell’Antico Egitto.

7. Ladies

Si è giocato su una scacchiera, ma con schede turno, uno bianco, l’altro nero. L’obiettivo è quello di mangiare tutte le chips dell’avversario per vincere la partita.

8. Jenga

Un altro dei giochi da tavolo più famosi, soprattutto negli ultimi anni, che ha restituito alla moda, è il jenga. Questo è quello di rimuovere i blocchi di legno da una torre a la cima, ma senza abbattere la torre stessa.

9. Pachisi

Non può mancare in questa lista è il pachisi, un mitico gioco che riunisce le famiglie e garantisce risate e la concorrenza.

Lascia un commento