I 5 giochi di carte più famosi in Spagna

Giochi di carte sono molto comuni in tutto il mondo e per essere in grado di giocare utilizzando diversi mazzi, il piatto spagnolo più comunemente utilizzati nel nostro paese. Ci sono molti tipi di gioco che si può fare con loro, e in generale in qualsiasi mazzo, dal momento che quasi tutti possono essere adattati ai giochi stessi.

Oggi vi vorrei mostrare alcuni dei giochi di carte più famosi in Spagna, tutti ben noti e anche sono disponibili in applicazioni per il mobile sia per Android dispositivi come iPhone.

Questi sono i 5 giochi di carte più famosi nel nostro paese

1. Brisca

Questo gioco è molto popolare non solo in Spagna ma anche in tutti i paesi del Mediterraneo. Può giocare in due, quattro o sei (in questi ultimi due casi, in gruppi di 2-3 giocatori). L’obiettivo è quello di ottenere il maggior numero di punti alla fine del round. Tre carte sono distribuite ad ogni giocatore e luoghi il ponte che rimane sul tavolo, con la prima carta a faccia in su. Il bastone scoperto sarà il trionfo e il resto si gettano le carte e prendere il giro che ha la carta più alta dello stesso seme, o del trionfo se non si hanno le stesse.

2. Cinquillo

Un classico con il mazzo e che lo spagnolo è molto facile, è anche raccomandato per i bambini che stanno imparando i numeri e il conteggio. Può giocare da 3 a 6 giocatori. Sono trattate tutte le carte e inizia il 5 di oros, e quindi i giocatori a destra. Ci si va ponendo una lettera più o meno dove sono posizionati (in questo caso, 4-6, oro), un 5 di qualsiasi altro seme. Se non si dispone di uno qualsiasi di fare, si salta il turno. Il vincitore è la prima che riesca a posto tutte le loro carte.

3. Chinchón

Si gioca da 2 a 12 giocatori ed è molto popolare anche in Uruguay, Argentina e Colombia. Utilizzare un mazzo di 40 carte (48 se si utilizza otto e nove), e l’asso di oros sarà il jolly. La loro dinamica è un po ‘ più complicato rispetto ai precedenti, in quanto si passa da punti di, ciascuno secondo il valore della carta.

Ogni giocatore con 7 carte e il resto viene messo sul tavolo, con il primo scoperto. In ogni turno si può prendere il all’aperto, se hai bisogno o di un soffocante, e controllare per seguire sempre con 7. Ci sono due combinazioni di 3 carte o un 3 e un 4, si è sulla scala o gruppi di uno stesso numero.

4. Scopa

È di origine italiana, ma è forse il più popolare in Spagna. È da due a quattro giocatori e l’uso di 40 carte, senza otto e nove. Vengono distribuite tre per ciascuno, e il resto viene messo sul tavolo, con il mazzo a faccia in giù e quattro a faccia in su, e ogni volta che si passi 3, condividere altri 3.

Il gioco è quello di prendere i trucchi che aggiungere fino a 15 punti, a prescindere di quello che le carte sono. Ogni carta vale il suo numero, con l’eccezione di sota, cavallo e re, che sono 8, 9 e 10, rispettivamente. Quando la somma di 15 sono tutte le carte a faccia in su, si risparmia una scoperta che sarà la scopa, e conta come un punto finale.

5. Tute

Si può giocare da due a quattro giocatori, sempre con un mazzo di 40. Giocare per i trucchi. Le carte sono distribuite tra i giocatori e l’ultimo sarà quello che il marchio di “vittoria”, il bastone, dall’altro. Vince il giocatore che ha la carta più alta del seme, o un trionfo nel caso in cui non hanno lo stesso seme. Il più alto dei quali sono l’Asso e il 3, e dopo rey, caballo, e sota.

Lascia un commento