5 giochi tradizionali che sono senza tempo

Ci sono molti giochi tradizionali che hanno fornito divertimento per diverse generazioni, e continuerà a farlo, che passano dai genitori ai figli di volta in volta, indicato cosa divertente sono. Alcuni di loro avevano già suonato in Grecia Antica.

I giochi sono molto buoni per i bambini a sviluppare la loro creatività e la loro fantasia, la loro autostima, la loro agilità, o le loro abilità. Ogni gioco ha le sue caratteristiche, in modo che i benefici di gioco può variare da uno all’altro.

Questi sono alcuni giochi tradizionali che sono senza tempo

1. Carriera borse

Questo gioco dovrebbe essere fatto in un gruppo di minimo 4-5 figli, ha una superficie di linea che non hanno ostacoli, perché non ci saranno cadute e potrebbe essere un sacco di danni. I bambini devono essere collocati in una linea retta e infili i piedi all’interno di un sacco, e quando l’ordine è dato che tutti stanno andando a saltare con il sacchetto per raggiungere il primo obiettivo.

2. Gallina cieca

Un altro classico, e uno dei più divertenti. Ci deve essere un minimo di 4 persone, e uno di loro è bendato, in modo che sarà quello che fare della gallinella. Con gli occhi bendati, che la persona che vi giro e poi cercare di trovare gli altri, senza togliere la benda, naturalmente. Mentre le curve dovrebbero cantare “Gallina cieca, avete perso un ago e ditale, girare intorno e troverete”.

3. La sciarpa

Senza dubbio si tratta di uno dei giochi tradizionali come il più piccolo e il più è fatto nei campi, per esempio. Due squadre con lo stesso numero di persone, e ogni membro ha un numero che va da 1 ° all’ultimo secondo del numero di persone. Al centro è collocato un giudice dire un numero e la persona da ogni squadra con questo numero deve correre a prendere il fazzoletto e poi tornare alla tua squadra senza l’altra cattura.

4. Il gioco delle sedie

Hai bisogno come molte sedie come partecipanti ci sono, ma è rimosso prima di iniziare. Inoltre, è necessario che un giocatore con la musica. Posizionare le sedie in cerchio, con il dorso verso l’interno, e mettere la musica. Quando la musica si ferma, tutti devono sedersi, e una sinistra senza una sedia è eliminato. Rimuovere un’altra sedia e di nuovo la stessa cosa. Quindi, finché non ci sarà un vincitore.

5. Il nascondiglio

Un classico che può essere giocato in qualsiasi luogo, anche in una casa. Un bambino conta, per esempio fino a 20, con gli occhi chiusi, e gli altri dovrebbero nascondere nel frattempo. Alla fine del conteggio, il bambino va in cerca degli altri, e quando li trova toccare loro di rimuovere loro. Si è salvato dall’eliminazione se stai correndo verso il luogo in cui ti viene detto e ciò che si tocca prima di essere catturato.

Lascia un commento