I 10 alberi più alti del mondo

Gli alberi sono la vita, elementi essenziali per la natura e il mondo sistema per molti motivi. Oggi vi voglio mostrare gli alberi più alti del mondo sulla base dell’esemplare più alto di ogni specie, senza ripetere due che sono uguali.

Piccole o grandi, di tutti gli alberi hanno un ruolo molto importante.

Questi sono gli alberi più alti del mondo

  1. Hyperion: un esemplare della specie di Sequoia sempervirens è situato nel Parco Nazionale di Redwood, in California, e ha un’altezza di 115,92 metri.
  2. Centurione: nella Valle dell’Arve, in Tasmania, è l’esemplare più alto, rispetto a misurata 99,82 metri.
  3. Pino dell’Oregon: l’esemplare più alto di questa specie, il terzo di alberi più alti del mondo, si trova nel Brummit Creek, in Oregon (Stati uniti). Misure del 99,7 metri di altezza.
  4. Grande Albero: a Prairie Creek Redwoods, California (Stati uniti) è situato a l’esemplare più alto di questa specie, che misura 96,7 metri di altezza.
  5. Generale Sherman: è possibile trovare l’esemplare più alto per questa specie nella Foresta Nazionale di Sequoia, in California (Stati uniti). La sua misurazione è 95,7 metri di altezza.
  6. Meranti, Giallo: si può trovare nel Parco Nazionale delle Colline di Tawau, sull’isola di Borneo, e ha un’altezza pari a 94,1 metri.
  7. Cavaliere bianco: l’esemplare più alto di questa specie può essere trovato nella Riserva Forestale Evercreech, in Tasmania. Si dispone di 91 metri di altezza.
  8. Eucalipto bianco: per il 90,7 metri di altezza, il campione più alta è la specie in Tasmania.
  9. Fresno Alpino: l’esemplare in alto è anche in Tasmania, e ha una misura di 87,9 metri di altezza.
  10. Re Filante: l’ultimo dei Top 10 degli alberi più alti del mondo, è una copia che è anche in Tasmania, in questo caso con un’altezza di 86 metri.

Lascia un commento