I 10 atleti con più medaglie olimpiche

In queste settimane stiamo vedendo nelle notizie di molti atleti che si sono tenuta loro passaggio per i giochi olimpici di Tokyo nel 2020, senza dubbio, il più importante evento in cui un atleta può competere. Oggi vogliamo rivedere l’ atleta con più medaglie olimpiche, quelle che la maggior parte dei metalli sono state appese in tutte le sue partecipazioni alle Olimpiadi.

Il nuoto è lo sport più medaglie che si possono dare, perché un singolo atleta può partecipare a 8-10 gare. È curioso che un nuotatore compete in meno di 10 minuti a prendere una medaglia, mentre un giocatore ha bisogno di circa 20 ore per essere in grado di vincere uno. Naturalmente, entrambi hanno lo stesso merito e a parità di sforzo.

Questi sono gli atleti con più medaglie olimpiche

1. Michael Phelps

Sarà difficile per noi vedere nella storia dei Giochi Olimpici in un altro atleta americano, nuotatore, che nella loro unità ha riattaccato 28 medaglie. Loro sono le 23 medaglie d’oro, 3 d’argento e 2 di bronzo.

2. Larisa Latynina

Il ginnasta ucraina è la donna con più medaglie olimpiche grazie per il 18 che ha vinto tra il 1956 e il 1964. Ha preso 9 medaglie d’oro olimpiche, 5 argenti e 4 bronzi.

3. Paavo Nurmi

Questo atleta finlandese è stato uno specialista di media e lunga distanza e ha vinto 9 ori olimpici e 3 argenti in tre olimpiadi. Ha partecipato a 12 eventi olimpici, in modo che ha una medaglia in ognuna di esse.

4. Mark Spitz

Il nuotatore usa e per molti anni dopo il record del maggior numero di medaglie in una sola edizione dei giochi olimpici, grazie per le 7 medaglie d’oro alle olimpiadi ha vinto a Monaco 1972. Appeso per un totale di 11 medaglie olimpiche e altri 26 in diverse prove il mondo, tra molti altri successi.

5. Carl Lewis

Questo atleta statunitense, è stato soprannominato “il figlio del vento”, come è stato un vero specialista in prove di velocità, e anche nel salto in lungo. Ha vinto 10 medaglie olimpiche, di cui 9 d’oro e l’altra d’argento, in 4 edizioni alle quali ha partecipato.

6. Birgit Fischer

Il canoista tedesco gareggiato nella modalità di acque calme e di essere proclamato campione olimpico in 8 occasioni, oltre al runner-up nel 4 di più.

7. Bjørn Dæhlie

Questo cross country sciatore norvegese ha vinto 8 ori olimpici e 4 argenti, oltre a più campionati del mondo. È lo sciatore di maggior successo della storia.

8. Sawao Kato

Questa ginnasta giapponese è un atleta con più medaglie olimpiche grazie per il 12, che ha conquistato, è diviso in 8 d’oro, 3 d’argento e una di bronzo.

9. Jenny Thompson

Il nuotatore americano ha vinto l’ oro olimpico otto volte, oltre all’argento e tre di bronzo.

10. Matt Biondi

Un altro nuotatore tra gli atleti con più medaglie olimpiche, in questo caso un americano che durante la sua carriera lo ha 11 medaglie olimpiche , si sviluppa su 8 ori, 2 argenti e 1 bronzo.

Lascia un commento