Il 7 atleti spagnoli con più medaglie olimpiche

Spagnolo sport ha un sacco di successo in un gran numero di discipline, e al di fuori dei nostri confini, siamo riusciti a vari campionati e competizioni. Oggi vogliamo rivedere gli atleti spagnoli con più medaglie olimpiche, quelle volte che sono stati caricati sul podio olimpico, forse il più grande successo in una carriera sportiva.

Non c’è dubbio che in Spagna, ci sono atleti che hanno lasciato o stanno lasciando un segno indelebile su questo sport a livello internazionale, come Rafael Nada, Pau Gasol, Mireia Belmonte e David Cal e Carolina Marin, tra molti altri.

Questi gli atleti spagnoli con più medaglie olimpiche

1. David Cal

Questo canoista gallego è il nostro migliore esempio in cui giochi olimpici, con medaglie che ha ottenuto a base di sforzo e di talento solo. Account con 5 medaglie, una d’oro e quattro d’argento, ottenuto dai Giochi Olimpici di Atene 2004 e Londra 2012. Purtroppo, è in pensione nel 2016, per non avere la motivazione e un sacco di problemi a trovare sponsor e finanziamenti.

2. Joan Llaneras

Uno dei migliori olimpico spagnolo storia grazie alle sue 4 medaglie olimpichesono state un oro a Sydney 2000, argento ad Atene 2004 e un oro e un argento a Pechino 2008. La sua specialità era di Ciclismo su Pista, dove ha ottenuto innumerevoli medaglie nei vari campionati.

3. Saul Craviotto

Al terzo posto troviamo un altro canoista, in questo caso con 4 medaglie olimpiche: due ori, un argento e un bronzo. Ancora attivo e la preparazione per cercare di estendere il suo record olimpici di Tokyo 2020.

4. Mireia Belmonte

Senza dubbio, il nuotatore, spagna, il più importante di tutti i tempi e uno degli atleti spagnoli che più impatto ha avuto negli ultimi anni. Finora ha ottenuto 4 medaglie: una d’oro, due d’argento e una di bronzo.

5. Andrea Fuentes

Un altro nuotatore, in questo caso la squadra di nuoto sincronizzato e con altre 4 medaglie: tre d’argento e una di bronzo. In pensione nel 2013, ma continua a essere molto legata al mondo del nuoto come un allenatore e anche come un creatore di una rivista specializzata in piscina.

6. Arantxa Sánchez Vicario

Il tennista catalano figura nell’elenco degli atleti spagnoli con più medaglie olimpiche grazie ai quattro medaglie olimpiche, che è diviso in due di bronzo e due d’argento.

7. Gervasio Differite

Il ginnasta spagnola ha creato una tendenza in questo sport, e nel suo periodo di massimo splendore, c’erano molti ragazzi che hanno deciso di trascorrere in palestra ispirato da questo grande campione. Ha 3 medaglie: l’oro a Sydney 2000, oro ad Atene 2004 e argento a Pechino 2008.

Lascia un commento