7 eventi globali della storia

Non ci sono eventi mondiali che sono passati alla storia per diversi motivi, purtroppo negativo, in molti casi. In quasi tutti loro non c’era Internet o i social network come fare un follow-up immediato di tutto ciò che stava accadendo. Oggi vorremmo fare un esame di alcuni degli eventi che hanno avuto più rilevanza a livello globale.

I grandi eventi sono di solito caratterizzati da un grande numero di vittime, o situazioni particolari che li rendono fatti che meritano di entrare nella storia e di rimanere nella memoria.

Questi sono alcuni degli eventi globali

1. Atomic bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki

Gli stati uniti sganciarono due bombe atomiche su questi due città giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale, essendo l’unica guerra in cui avete usato le armi nucleari. Circa 250.000 persone sono mortee la distruzione materiale è stato impressionante, qualcosa senza precedenti.

2. Allunaggio dell’Apollo 11

Nell’anno 1969, è successo qualcosa di storico per l’umanità, l’arrivo di Apollo 11 e tre astronauti americani sulla Luna. Neil Armstrong divenne il primo uomo a mettere piede sulla Luna, un fatto storico che è stato seguito in diretta televisiva da oltre 500 milioni di persone.

3. Gli attacchi dell ‘ 11 settembre,

Nell’anno 2001 si è verificato uno degli eventi più terribili nella storia moderna, l’attacco che ha avuto luogo nella città di New York in cui i due piani si è schiantato contro le Torri Gemelle. Più di 3.000 persone sono morte quel giorno, e ha vissuto momenti veramente terrificanti, tra cui il crollo delle torri.

4. Terremoto nell’Oceano indiano

Nell’anno 2004 è stato un terremoto sottomarino nell’Oceano Indiano, di tale grandezza, che ha causato diversi tsunami che ha ucciso più di 230.000 persone. Senza dubbio, un fatto di terribili conseguenze.

5. Caduta del Muro di Berlino

Per l’anno 1989, 28 anni dopo la sua costruzione, è stato abbattuto il Muro di Berlino, segnando così la fine della Guerra Fredda.

6. L’assassinio di John F. Kennedy

Nell’anno 1963, il presidente degli Stati uniti fu assassinato a Dallas, durante un tragitto in auto attraverso la città. Egli è stato il quarto presidente di quel paese è stato assassinato, ma la cosa più sconvolgente era che non c’erano immagini trasmesse quasi in diretta come è successo. Il suo funerale è stato seguito da 180 milioni di spettatori.

7. Incidente dello space shuttle Sfida

Nell’anno 1986, il lancio di questo traghetto è stato trasmesso in diretta televisiva, e che erano a bordo sette astronauti. Appena 73 secondi dopo il lancio, il Challenger disintegrato.

Lascia un commento