7 grandi album che tutti abbiamo bisogno di

La musica è essenziale nella nostra vita, in alcuni casi più che in altri, ma è certamente molto importante per tanti motivi. Ci sono dischi che passerà alla storia per la qualità dei suoi temi, o di altre circostanze, e oggi vorremmo raccomandare 7 grandi album che tutti devono avere, o almeno ascoltare.

Qualunque sia il vostro gusto musicale c’è sempre saper riconoscere le qualità degli altri, che non si può andare, ma non ci sei. Che succede con alcuni album che hanno segnato un prima e un dopo nella musica, alcune antiche e di altri più recenti, ma tutti hanno in comune la qualità e la buona musica in ogni accordo.

Questi sono alcuni dei grandi album che si dovrebbe avere

1. “The Velvet Underground & Nico” The Velvet Underground

Questa band americana aveva Lou Reed come cantante e chitarrista, una delle menti più brillanti e creative, musica, soprattutto rock. Questo album di debutto della band ed è stato rilasciato nel marzo del 1967, ma è stato un completo fallimento critico e di vendita. Tuttavia, è un disco fondamentale, grazie alla quantità di generi che include.

2. “Revolver”, I Beatles

È difficile scegliere un solo album di questo gruppo, ma sicuramente ha segnato un prima e un dopo nella sua carriera. 7 delle loro canzoni raggiunto il numero 1, e il disco è stato niente di meno di 34 settimane nella lista del Regno Unito.

3. “Ok Computer” Dei Radiohead

Questo rock band pubblicato questo album nel 1997 e prodotto i suoi membri. Ha ricevuto ottime recensioni e velocemente affermata come uno dei grandi album della storia del rock moderno.

4. “Pet Sounds” Dei Beach Boys

Pubblicato nel 1966, questo è il disco numero 11 per la band, che ha chiuso il ciclo del suo sound del rock & roll, surf puntare su qualcosa di più psichedelico con i testi più riflessivo, e accordi molto buoni.

5. “Back to Black” di Amy Winehouse

La sua carriera è stata breve, ma non c’è dubbio che la sua eredità durerà per sempre. Questo disco è stato il secondo, e ultimo, purtroppo. Ha ricevuto recensioni molto positive sia per i loro suoni per i loro testi, e, naturalmente, con la voce così particolare e speciale che ho avuto Amy.

6. “Californication” Dei Red Hot Chili Peppers

Questo album è uno di quei must che si dovrebbe ascoltare almeno una volta nella vita prima di morire. Registrato quando la band non era attraversando un buon momento per questioni personali e del proprio gruppo, anche per prendere 4 anni per pubblicarlo. È diventato il più venduto di tutta la loro discografia, ed è stato un ritorno trionfale.

7. “Thriller” Di Michael Jackson

Il Re del Pop ha trasformato in oro tutto ciò che toccava, la prova di questo è che 85 delle loro canzoni raggiunto il numero 1 della Billboard. In meno di un anno dal suo lancio, è diventato l’album più venduto della storia.

Lascia un commento