Le 10 più grandi aeroporti in tutto il mondo

Gli aeroporti sono cresciuti notevolmente negli ultimi anni, soprattutto a livello tecnologico, ma anche in termini di infrastrutture. Oggi vogliamo mostrarvi le 10 più grandi aeroporti in tutto il mondo in base alla sua superficie, che non significa che essi sono quelli che hanno un maggiore traffico di passeggeri.

Molti aeroporti di gestire migliaia di passeggeri ogni giorno, milioni di persone all’anno, soprattutto quelli che si trovano nelle grandi città, con più popolazione o più visitato al mondo.

Questi sono i più grandi aeroporti in tutto il mondo

1. L’Aeroporto Internazionale King Fahd

Questo Arabia Saudita aeroporto ha 776 km2, il più grande del mondo, anche se non corrisponde con il loro traffico, poiché riceve solo circa 7 milioni di passeggeri all’anno. Esso comprende una moschea con una capacità di 2.000 fedeli.

2. L’aeroporto Internazionale di Denver

Senza dubbio, è il miglior aeroporto in Stati uniti, il secondo più grande al mondo, con una superficie di 135,71 km2. Offre più di 180 destinazioni non-stop intorno al mondo e hanno un transito di circa 54 milioni di passeggeri all’anno.

3. L’aeroporto internazionale di Dallas-Fort Worth

Ha una superficie di 69,63 km2 e spostato di circa 59 milioni di passeggeri all’anno. Oltre a tutto ciò che ci tende ad essere in aeroporti ha anche un proprio ufficio postale e diversi servizi pubblici.

4. Orlando airport

Un altro americano, tra i più grandi aeroporti in tutto il mondo grazie alla sua 53,83 km2. Dispone di 4 tracce che vanno circa 47 milioni di passeggeri ogni anno.

5. Aeroporto Di Washington Dulles

La sua area si estende per 48,56 km2 e si trova a circa 45 minuti dal centro della città.

6. Houston George Bush Intercontinental

Ha un’estensione di 44,51 km2 ed è un chiaro segno che in Texas che fare le cose in grande, come due aeroporti sono tra le più grandi al mondo.

7. Shanghai Pudong

Questo aeroporto thai account con 39,88 km2 , ed è curioso che, pur essendo la più grande città del mondo, in aeroporto, non hanno una dimensione in base ad esso. Per le sue strutture spendere circa 74 milioni di passeggeri all’anno.

8. Aeroporto del Cairo

Questo aeroporto egiziano ha un’estensione 36,25 km2 e si trova dove gli Stati uniti costruito un campo d’aviazione durante la Seconda Guerra Mondiale.

9. Bangkok Suvarnabhumi

L’estensione di questo aeroporto thai è 32,40 km2 e raggiungere il centro della città ci vorranno circa due ore, a seconda del traffico.

10. Parigi Charles de Gaulle

L’ultima nostra Top 10 dei più grandi aeroporti in tutto il mondo, è uno degli aeroporti di parigi, Charles de Gaulle, che ha un’ estensione di 32,37 km2.

Lascia un commento